AndroidNews

SOTHEBY’S + GOOGLE LANCIANO LA NUOVA APP PER VEDERE LA CASA ARREDATA

75views

Sotheby’s International Realty Affiliates LLC ha annunciato il lancio di Curate by Sotheby’s International Realty(sm), una app di realtà aumentata per dispositivi mobili (AR) che porterà le immagini di una scena virtuale della casa dalla percezione 2-D in realtà aumentata; l’app è stata realizzata con ARCore, la piattaforma software AR di Google, ed è supportata da roOomy, la principale piattaforma tecnologica di gestione temporanea virtuale specializzata nella creazione di contenuti 3D/AR/VR e nello sviluppo di applicazioni.

“La realtà aumentata è il presente – dichiara Clemente Pignatti Morano managing partner di Italy Sotheby’s International Realty – ed è proprio attraverso questo mezzo innovativo che prevediamo un incremento ulteriore delle transazioni immobiliari.”

Curate by Sotheby’s International Realty consente ai consumatori di visualizzare una casa come propria prima dell’acquisto, curando in tal modo l’esperienza di homebuying. Lavorando a stretto contatto con Google nel periodo che precede l’uscita di ARCore, il marchio Sotheby’s International Realty® è il primo marchio immobiliare a lanciare e implementare una app per la messa in scena virtuale AR, trasformando l’esperienza di acquisto e vendita per gli addetti alle vendite e i clienti.

Curate by Sotheby’s International Realty prende le immagini messe in scena virtualmente da uno schermo 2D a schermo piatto nella casa stessa attraverso la potenza di AR. L’app presenta anche una selezione curata di design di interni AR, che vanno dai moderni salotti alle sale da pranzo tradizionali che offrono al cliente l’opportunità di cambiare in tempo reale tra stili proposti, qualcosa che la messa in scena fisica non potrebbe mai realizzare.

Le caratteristiche del App di Curate by Sotheby’s International Realty:

  • Visualizzazione: qualsiasi proprietà può essere trasformata attraverso una selezione curata di arredi e di decorazioni in AR. Le opzioni di gestione temporanea specifiche dell’elenco saranno disponibili nel prossimo futuro.
  • Archivio: l’app ha funzionalità di screenshot che consente agli spettatori di catturare e archiviare le immagini del mobilio in AR una volta selezionato cambiando per sembre l’esperienza di visita e valutazione di un immobile.
  • Negozio: gli arredamenti virtuali possono essere cliccati  per avere ulteriori informazioni sui prodotti, incluso un collegamento per uscire dall’app e per essere reindirizzati al sito Web del rivenditore. Tutti i mobili sono mostrati in scala e sono riportate le dimensioni reali delle stanze, assicurando che i mobili visualizzati nell’app siano adatti, rendendo più facile l’acquisto e lo spostamento in una nuova casa per i nuovi acquirenti.

I benefici della App di Curate by Sotheby’s International Realty:

La ricerca ha dimostrato che un’esperienza in AR consente ai consumatori di formulare aspettative più accurate, aumentando quindi la fiducia nelle decisioni di acquisto e accorciando il ciclo di vendita[1].

 

  • Per i potenziali acquirenti di case – Vedere di una potenziale casa in AR abbatte le barriere di visualizzazione che spesso accompagnano il processo di acquisto a domicilio, consentendo ai potenziali acquirenti di casa la capacità unica di immaginare la casa nel loro gusto e stile personale. Curate by Sotheby’s International Realty offre l’opportunità per gli acquirenti di vedere finalmente una casa come casa propria, aumentando la fiducia nelle decisioni di acquisto.
  • Per i venditori / clienti – Vendere una casa con un agente di Sotheby’s International Realty significa sfruttare la potenza di AR per vendere la casa aiutando i potenziali acquirenti a superare le barriere di visualizzazione di visitare una casa vuota o decorata in uno stile differente dal proprio gusto.

 

Curate by Sotheby’s International Realty è ora disponibile per il download nel Google Play Store. L’app è stata realizzata con Google ARCore, che può essere eseguito su 100 milioni di dispositivi Android in tutto il mondo. Il marchio Sotheby’s International Realty lancerà Curate by Sotheby’s International Realty per iOS questa primavera attraverso una collaborazione continua con roOomy.

Italy Sotheby’s International Realty, società protagonista del mercato immobiliare internazionale, è guidata da Clemente e Lodovico Pignatti Morano e ha sedi a Roma, Firenze, Milano, Como, Torino e Garda e ha già attive le divisioni Luxury Residential e High Street Retail.

Dal 1744 la Casa d’Aste Sotheby’s propone ai suoi clienti oggetti d’eccezione. Nel 1976 nasce il ramo Real Estate, Sotheby’s International Realty, con l’intento di proporre alla clientela di Sotheby’s anche beni immobiliari di altissima gamma.

Sotheby’s International Realty ha attualmente circa 22.000 affiliati indipendenti in 950 uffici in 69 paesi e territori in tutto il mondo.

 

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di tecnologia sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare. Twitta come se non ci fosse un domani. :-)
Translate »