NewsTech

Supporto Klim Wind

Ciao a tutti amici di SocialAndTech,
Oggi cerchiamo di porre una soluzione efficace e davvero definitiva al problema che affligge il 90% dei notebook in circolazione: il calore eccessivo prodotto dopo qualche ora di utilizzo. I portatili scaldano e producono è risaputo, se poi aggiungiamo una cattiva pulizia delle prese d’aria, una manutenzione scarsa del notebook ed in piu andiamo incontro all’estate, abbiamo un perfetto Grill tecnologico sotto le nostre dita, che in alcune volte porta addirittura ad un deterioramento eccessivo o anche allo spegnimento del pc. Allo stesso tempo pensavo di avere a che fare con l’ennesimo supporto ventilato che promette miracoli ed invece non risolve nulla, detto fatto, mi sono dovuto ricredere prima di subito e rimangiarmi quanto pensato immediatamente.

 

CONFEZIONE e MATERIALI              

Il prodotto è arrivato in una confezione di cartone con la figura rappresentativa del prodotto, al cui interno protetto dal pluriball troviamo:

  • Manuale di istruzioni
  • Base di raffreddamento
  • Cavo USB per utilizzare la base

La base ha una struttura ad ali di farfalla molto accattivante esteticamente, attraverso la quale è possibile già intravedere le 4 ventole posizionate 2 in alto e 2 in basso. Il cavetto di alimentazione di circa 80cm è rivestito in treccia di nylon, di ottima fattura e materiale anti groviglio Mentre la struttura è realizzata in plastica di buono spessore, la parte alta è fatta in metallo forato con una verniciatura nera, che permette al nostro supporto di essere stabile e resistente, accogliendo il portatile senza rischio di crolli con effetti disastrosi. Osservando frontalmente la parte anteriore notiamo nella parte basse due supporti di plastica richiudibili a scomparsa per bloccare il portatile permettendo una presa ferma e stabile. A completare la stabilità del supporto troviamo nella parte inferiore due piedini davvero di ottima fattura che aderiscono perfettamente al piano di lavoro con dei gommini ad ammortizzare l’impatto con il tavolo. Anche questi richiudibili in modo da poterlo trasportare senza difficoltà nella parte inferiore ha due piedini, sempre a scomparsa, con un basamento gommato.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Marca/Modello: Klimtechs Wind
Dimensioni: 40,8 x 28,7 x 2,9 cm
Peso: 800g
Tipo Connettore: USB
Risposta digitazione: 2ms
Colorazione Led: 5 Colorazioni fisse
Impermeabilità: SI

 

TEST, FUNZIONALITA’ ed UTILIZZO

Ciò che risalta subito agli occhi sono le 4 grandi ventole di 12cm di diametro posizionate in maniera strategica sulla struttura. Hanno giri variabili e regolabili con il potenziometro comodamente raggiungibile in alto sulla struttura dove inoltre è possibile accedere e spegnere anche a coppia le suddette ventole. Accendendo le 4 ventole abbiamo subito un bellissimo effetto grazie all’illuminazione (a scelta nei vari modelli disponibili e con la possibilità di disattivarla) ed anche portando i giri al massimo, circa 1400 rotazioni al minuto, con tutte le ventole accese devo dire che durante il test non ho notato un eccessivo rumore da definirlo fastidio. Detto tra noi, ci sono supporti anche con una ventola sola che fanno un rumore assurdo ed insostenibile soprattutto in un ambiente lavorativo.
I test effettuati sono stati fatti con un portatile Acer di 15 Pollici e molto positivi dall’inizio alla fine, anche stressandolo un po’ sia sotto l’aspetto delle prestazioni (quindi facendolo surriscaldare di piu) sia sotto l’aspetto fisico cercando di creare piccoli shock e maltrattamenti. Nel dettaglio ho appuntato le temperature dei Core del pc, grazie ad un software scaricabile gratuitamente, e ripetendo le stesse azioni con supporto e senza supporto, a distanza di giusto raffreddamento ho notato una sorprendente differenza di circa 6/7 gradi. In tutte le prove fatte il pc ne ha risentito in modo positivo. La base dispone di un alloggiamento dove porre il cavetto ed una presa USB replicata in modo da non avere una porta USB di in caso di necessità.

 


PRO

– Design accattivante
– Qualità resistente dei materiali
– Rapporto qualità / prezzo unico nella sua fascia
– Silenziosità alta ventole
– 5 Anni di garanzia ed omaggio eBook

 CONTRO

– Illuminazione fissa di un colore
– Un maggior numero di porte USB replicate sarebbero comode

 

 

CONCLUSIONI

Il Klim Wind è un prodotto pienamente soddisfacente. Può piacere o meno per il suo design, ma di sicuro fa il suo dovere, garantendo una riduzione delle temperature dei componenti del PC. Inoltre, se siete abituati ad utilizzare il portatile su una scrivania l’acquisto di questo supporto può rappresentare un vero toccasana. E’ esteticamente differente da tutti i supporti ormai copiati e imitati in tutte le salse. Le 4 grandi ventole garantiscono un sicuro e duraturo raffreddamento al nostro caro PC. Si ottiene il massimo del risultato tenendo i giri delle 4 ventole al massimo della velocità. Come sempre Klimtechs ci ha abituati ad un prezzo/qualità davvero conveniente. Consiglio vivamente l’acquisto.

KLIM Wind è disponibile su Amazon ad un prezzo medio di 29 Euro circa

Un Saluto da Daniele e ricordatevi…. ENJOY SocialAndTech

Leave a Response

Daniele Graziani
Appassionato di informatica, telefonia, gaming e tutto ciò che ha pulsanti da premere ! Il suo pane quotidiano !? Test e Recensioni di prodotti noti, ma anche prodotti scovati nei più disparati shop orientali online. Semplicemente "Technology Addicted".
Translate »