Swift scala la classifica 1

Swift scala la classifica

Il linguaggio di programmazione di Apple e’ il 22° linguaggio preferito dai programmatori

Il nome di Apple scala le classifiche per il suo nuovo linguaggio di sviluppo, Swift, che si piazza al 22° posto nella classifica dei linguaggi preferiti dagli sviluppatori.

Dopo averlo presentato solo lo scorso giugno Swift è arrivato al 22esimo posto in classifica dei linguaggi di programmazione più utilizzati dal 68esimo nel corso degli ultimi sei mesi. Una scalata definita senza precedenti. Tale salto suggerisce che gli sviluppatori IOS stiano migrando rapidamente a Swift, ma dovremo attendere per scoprire se cio avverra’ anche per gli sviluppatori per Mac

La statistica è stata stilata dal portale RedMonk che ha analizzato i linguaggi di programmazione usati su due siti ben noti agli sviluppatori: GitHub e Stack Overflow.

Swift, successore di Objective-C, rende la programmazione molto più semplice rispetto al suo predecessore evitando intere categorie di errori ed è probabilmente per questo che sta riscuotendo particolare successo.

image

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »