Swords & Poker Adventures per Iphone 6 1

Swords & Poker Adventures per Iphone 6

Il mondo dei videogiochi passa inevitabilmente per gli smartphone e i vari dispositivi elettronici. Oramai è un dato di fatto sul quale non si può discutere, una realtà tangibile che ricorda vagamente i tempi in cui arrivavano i primi videogiochi portatili quali game boy o game gear.
Certo, i tempi son cambiati ora, e le tecnologie attualmente a disposizione offrono una quantità ed una qualità di giochi che non ha paragoni col passato.

Tuttavia giocare attraverso uno smartphone ha pur sempre i suoi limiti, in quanto lo schermo avrà dimensioni ridotte rispetto ad un qualsiasi monitor e il control pad non sarà mai così preciso come uno fisico esterno. Per questo e per tanti altri motivi i giochi che vanno per la maggiore non sono poi così complessi, né a livello tecnico né in termini di giocabilità.

La recente esplosione del poker online ha dato nuova linfa ai videogiocatori, che possono utilizzare i vari programmi o siti di videopoker come questo per fini esclusivamente ludici o per provare a guadagnare qualcosa giocando con soldi reali. Sfruttando la moda del momento, il colosso Konami ha ben pensato di fondere l’esperienza del poker con l’accattivante avventura del gioco di ruolo, mettendo a disposizione degli utenti Apple un nuovissimo gioco intitolato Swords & Poker Adventures.

I fortunati possessori di I-Phone 6 potranno divertirsi scaricando gratuitamente il software di gioco disponibile sull’App Store. Disponibile esclusivamente in lingua inglese, il file necessita di un download di circa 80MB, e potrà funzionare solamente su versioni di iOS 5.0 o successive.

Gli amanti di combattimenti fantastici tra mostri, draghi e altre disparate creature saranno catapultati in una emozionante avventura che permetterà loro di sconfiggere gli avversarsi a suon di carte.
Sì, perché i combattimenti avverranno tramite le combinazioni che si potranno formare con le proprie quattro carte a disposizione, unitamente alle altre 25 scoperte. Ovviamente le combinazioni vincenti seguiranno le regole del poker classico, perciò una buona dose di fortuna non guasterà affatto per poter avere la meglio sul proprio avversario a suon di full, colori o scale.

Più la combinazione risulterà influente e maggior danno arrecherete al vostro nemico, ma attenzione alla risposta. Dopo che avrete sferrato il vostro “attacco”, sarà il turno dell’avversario, che proverà a replicare alla vostra offensiva. Per ogni vittoria si otterranno delle ricompense, sotto forma di scudi o armi speciali da utilizzare nei futuri combattimenti.

La modalità di gioco scelta da Konami è quella del ‘free-to-play‘ anche se per ovvie ragioni commerciali sarà possibile acquistare vari tool a pagamento. Inoltre, nel caso in cui la vostra energia si esaurisca in breve tempo, bisognerà attendere un determinato lasso di tempo per poter giocare nuovamente. In alternativa sarà possibile acquistare nuova linfa vitale, anche stavolta a pagamento. Infine i migliori punteggi andranno a comporre una leaderboard universale disponibile in rete, in quanto il gioco è assolutamente compatibile con il Game Center di Apple. Siete pronti a scalare le classifiche di tutto il mondo e mostrare agli avversari la vostra abilità con le carte?

Avatar
Appassionato di tecnologia, innovazione, viaggi e lifestyle, viaggiatore instancabile che paragona esperienze vissute all'estero con il nostro "bel paese"

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »