GamingRecensioniTech

Tastiera KLIM Chroma

Ciao a tutti amici di SocialAndTech,
Klimtechs continua a sfornare nuovi prodotti interessanti e noi siamo qui pronti a testarli e recensirli. L’azienda targata made in Honk Kong ormai divenuta una bella realtà per gli appassionati di gaming e non, di cui abbiamo già parlato in precedenza, presenta la tastiera gaming USB QWERTY a membrana KLIM CHROMA. Subito fin dal primo colpo d’occhio si intuisce la bontà dei materiali utilizzati anche se non rispecchia al 100% l’idea di tastiera gaming nel nostro immaginario, sia per i materiali utilizzati , sia per la tecnologia utilizzata che per l’impressionante silenziosità che offre questa tastiera, silenziosa a tal punto che mi sento di consigliarla anche per un utilizzo d’ufficio , non sfigurerebbe affatto, anzi con la possibilità di spegnere i fantastici LED non saremo per niente appariscenti e non daremo fastidio al nostro collega rompiscatole ! Un’ottima tastiera di fascia media con un rapporto qualità prezzo davvero conveniente come sempre ci ha ormai abituati Klimtechs.

CONFEZIONE e MATERIALI              

La tastiera ci viene recapitata all’interno di una scatola di cartone morbido con grafica rappresentativa del prodotto. Al suo interno troviamo:

  • Manuale di istruzioni
  • Garanzia KlimTechs
  • Tastiera KLIM Chroma

 

La tastiera Chroma ha un design semplice ma allo stesso tempo accattivante. La colorazione dominante è il nero, con i tasti che riportano in trasparenza le lettere. La magia prende vita quando viene connessa tramite USB al computer: la retroilluminazione RGB di tutti i tasti rende la tastiera un turbinio di colori. E’ comunque presente un tasto posizionato in alto con il quale è possibile scegliere se attivare o no la retroilluminazione. Una precisazione che deve essere fatta è che non è possibile personalizzare il colore, ritmo e combinazione dell’illuminazione, ogni colorazione ha una sezione della tastiera con un effetto panning tra un colore e l’altro, per un totale di 5 colorazioni: Rosso Azzurro, Verde Blu Verde. Altra caratteristica che ritengo molto importante è che questa tastiera è impermeabile, cosa da non sottovalutare per chi ne fa un alto utilizzo tutti i giorni e sa che certi incidenti posso accadere continuamente. Possiede un’aspettativa di vita di 20.000.000 digitazioni, il peso è davvero contenuto, una tastiera è piuttosto leggera, con un peso di soli 690g. È realizzata in plastica ABS, molto resistente. Non si scalfirà alla prima caduta è costruita per resistere nel tempo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Marca/Modello: Klimtechs Chroma
Dimensioni: 44,8 x 3,5 x 16 cm
Peso: 580g
Tipo Connettore: USB
Risposta digitazione: 2ms
Colorazione Led: 5 Colorazioni fisse
Impermeabilità: SI

TEST, FUNZIONALITA’ ed UTILIZZO

Tastiera con configurazione QWERTY Italiana quindi nessun problema con il nostro normale utilizzo, ogni tasto è al proprio posto, e non occorre installare driver, PLUG and PLAY e si pronti all’uso appena collegata alla porta USB.
Ha una risposta alla digitazione davvero rapida, parliamo di 2ms, la KLIM Chroma svetta su molte altre tastiera della stessa fascia di prezzo non meccaniche. La risposta durante il gaming sarà ottimale grazie ai gommini, mentre l’aderenza alla superficie, è sempre ottimale.
Ma il punto forza da 10 e Lode di questa tastiera sono la SILENZIOSITA’ E CONFORTEVOLEZZA. I tasti della KLIM Chroma sono silenziati e morbidi rispetto alle altre tastiere da gaming. I tasti sono confortevoli, sia con le funzionalità tipiche da gaming, che con funzionalità da ufficio. La base di appoggio è dotata di gommini sulla parte anteriore, mentre al posteriore sono posizionati due piedi estraibili per regolare l’inclinazione della tastiera.
La retroilluminazione oltre ad essere molto bella esteticamente rende la tastiera perfettamente utilizzabile anche in condizioni di luminosità ridotta o del tutto assente.

PRO

– Design accattivante
– Qualità resistente dei materiali
– Rapporto qualità / prezzo unico nella sua fascia
– Silenziosità altissima
– 5 Anni di Garanzia ed Omaggio eBook

 CONTRO

– Retroilluminazione non personalizzabile
– Elevata trasparenza dei caratteri senza retroilluminazione
– Tasti non meccanici (ma a questo prezzo ci può stare)

CONCLUSIONI

Una tastiera occupa la metà dello spazio a nostra disposizione su una scrivania, ed è quindi essenziale che sia anche bella a vedersi. Il design cromatico di questa tastiera sicuramente attira l’attenzione, specialmente al buio. Se non vogliamo essere appariscenti, come detto le luci possono essere spente. Se poi aggiungiamo, che i materiali sono ottimi e la silenziosità è ad altissimi livelli mi sento di concludere con un consigliatissimo acquisto di questa tastiera anche perché ad un prezzo del genere difficilmente troveremo di meglio in circolazione.

KLIM Chroma è disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 23 Euro.

Un Saluto da Daniele e ricordatevi…. ENJOY SocialAndTech

 

Leave a Response

Daniele Graziani
Appassionato di informatica, telefonia, gaming e tutto ciò che ha pulsanti da premere ! Il suo pane quotidiano !? Test e Recensioni di prodotti noti, ma anche prodotti scovati nei più disparati shop orientali online. Semplicemente "Technology Addicted".
Translate »