AppleRECENSIONITech

Television Time, l’app definitiva per le serie tv

68views

Per i fanatici di serie tv collezionare serie diventa inevitabile, ma risulta difficile quando se ne susseguono nuove, oppure altre sono in continuo aggiornamento e si vuole tenere tutto elencato. È vero che con l’uscita di Netflix in Italia si ha modo di rimanere informanti sulle nuove uscite di serie tv, che di episodi (limitato ai titoli di cui fa parte e volte anche alle stagioni che inseriscono, non sempre ci sono tutte) che sul minutaggio in cui ci siamo fermate e da cui possiamo proseguire.

Devo ammettere che fino ad oggi mi sono sempre affidato ad un’app davvero valida per tenere tutto registrato oppure per segnarmi possibili serie tv che vorrò vedere, sto parlando di TVShow Time, che sicuramente molti di voi conosceranno. Ho provato anche altre ma non mi hanno mai spinto a sostituirla fino in fondo, ma oggi posso dire che ho trovato un’alternativa più che valida: Television Time, creata da Maximilian Litteral.

Si tratta di un’app che mi ha colpito fin da subito grazie al suo design semplice ed immediato, potrete navigare facilmente tra le Serie TV e gli episodi (per chi usa TVShow Time deve abituarsi ad operazioni differenti ma niente di astruso). Disponibile anche in lingua italiana, è composta da 5 sezioni fruibili in basso; Serie Tv (dove saranno presenti le serie che state avete selezionato), Da Vedere (gli episodi che mancano a completare la serie), Esplora (da una panoramica alle serie più popolari, quelle trend e quelle inattesa. Se volete cercarne uno specifico potete utilizzare il pulsante posto in alto a destra), Statistiche (una serie di dati sul tempo impiegato alla Tv, episodi visti, da vedere, etc…) ed infine Impostazioni.

Quando troveremo una serie Tv la aggiungeremo con il tasto “+” posto alla destra oppure possiamo andare a leggere la breve trama (a differenza di TVShow Time sono solo in inglese) o osservare un piccolo trailer, oltre alle possibili serie che possono coincidere con quel genere mostrate al di sotto.

Aggiunta la serie al nostro elenco, sarà possibile osservare tutte le puntate e le informazioni come i commenti, il cast e la troupe, il collegamento per aprirlo in iTunes e la possibilità di condividerlo in altre app. Piccola nota, non capisco perché posso vedere le puntate solo dopo aver aggiunto la serie e non prima.

                  

Nella sezione Da Vedere avete tutte le vostre serie che vengono elencate in ordine decrescente o crescente per le puntate che mancano alla fine della serie stessa, ad ogni spunta la puntata verrà aggiornata con la successiva ed il numero ovviamente diminuirà.

L’app disponibile sia per iPad che iPhone può essere sincronizzata con iCloud e tenere traccia grazie al collegamento con Track.tv. Con il solo pagamento unico dell’app è disponibile anche la sincronizzazione con il vostro calendario e delle successive notifiche (cosa che con TVShow Time è disponibile solo abbonandosi). Cosa che la rende ottima!

Television Time non si fa mancare davvero niente:

• Visualizza le informazioni delle serie tv in Spotlight

• Tieni sotto controllo gli episodi da vedere delle tue Serie TV e il tempo trascorso guardando la TV

• Visualizzazione rapida delle Serie TV trasmesse oggi con il widget per il Centro Notifiche

• Visualizzazione informazioni del cast e della crew

• 3D Touch, indicizzazione Spotlight, rilevamento Risparmio Energetico

• Supporto per gli episodi speciali

• iMessage app

Widget

• Visualizza gli episodi di prossima uscita

• Visualizza gli episodi da vedere

Supporto per Apple Watch:

• Visualizza gli episodi da vedere

• Supporto per le complicazioni di watchOS

Television Time è disponibile in App Store come applicazione universale a 2,99€sempre in costante aggiornamento e anche se dall’altra parte TVShow Time ha un team di parecchie persone questa app rimane davvero ottima e spero che continui a rimanere tale

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »