AppleRecensioni

Tembo un aiuto per la nostra ricerca file

Una utility per cercare documenti e file partendo da un termine e raffinare le ricerche partendo da categorie e man mano filtrare i risultati in vari modi.

Tembo è uno strumento di ricerca di file Super-efficiente e organizzato. Otterrà i file più velocemente possibile.
Tembo trova file, cartelle, messaggi di posta elettronica, i segnalibri, immagini, ecc.

Quando si cerca il computer per una frase chiave, le probabilità sono che si otterrà una lista incredibilmente lunga di risultati. Questo è particolarmente vero per i vecchi sistemi che hanno un volume enorme di file. Tembo consente di facilmente applicare filtri, in modo che si ottengono solo i tipi di risultati di ricerca che si desidera, ad esempio documenti o file di immagine.

Tembo-Screenshot1@2x

Sono presenti filtri per cercare URL, font, immagini, filmati, musica, PDF, ecc. Facendo click sull’icona a forma di ruota dentata in alto nella finestra di ricerca è possibile eseguire azioni quali rinominare i file, assegnare tag, spostare uno o più elementi nel cestino, ecc. Da un diverso pulsante è possibile richiamare le funzioni di condivisione intrinseche del sistema (mail, messaggi, Airdrop, ecc.).

Un’utility che semplifica le ricerche di documenti, cartelle, messaggi di posta, segnalibri, immagini e file vari. Si parte indicando i termini da cercare; i risultati sono mostrati divisi per categoria (documenti, immagini, messaggi, ecc.) e questi possono a loro volta essere filtrati ordinandoli per data di apertura, data di modifica, data di creazione; è possibile visualizzare i documenti creati in qualsiasi data oppure oggi, da ieri, in settimana, nel corso di un mese o un anno. È possibile filtrare ulteriormente la ricerca chiedendo la visualizzazione dei soli documenti dell’utente, dei volumi locali, dei volumi remoti, la tipologia di file da mostrare (filmati, musica, immagini, ecc.).

Quando drill-down in un gruppo, si rivela la potenza reale di Tembo. Si trova a 10’000 risultati di ricerca all’interno di ogni gruppo. Tembo fornisce filtri appropriato al contesto. Questi consentono di ordinare attraverso l’elenco dei risultati e trovare rapidamente ciò che cercate. Ad esempio un singolo clic riduce risultati di ricerca di documenti per solo i file di Word. Tembo è focalizzata sulla ricerca di file, facile da usare e rende facile la ricerca di file.

Screenshot2

L’elenco con i risultati delle ricerche può essere visualizzato con font più grandi o più piccoli. Sono presenti specifiche funzioni pe cercare PDF, Preferenze di Sistema, messaggi e altro. L’applicazione sfrutta l’indicizzazione di Spotlight ed esclude dalle ricerche file di sistema, librerie e file nascosti (se siete alla ricerca di uno strumento in grado di cercare anche file di sistema e file nascosti è meglio rivolgersi a FindAnyFile).

TemboScreenshot-0

Tembo 2.0 è in vendita a 14,99€ su Mac App Store

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »