NewsTechWindows

Thecus amplia ulteriormente la propria line-up di soluzioni Windows Storage Server con il nuovo W4810

53views

Basata su processore Quad-Core Intel® Celeron N3160, questa nuova proposta firmata Thecus è in grado di offrire una capacità storage fino a 40 TB e prestazioni al vertice della categoria.

Comunicato Stampa

Thecus® Technology Corp. annuncia il nuovo W4810, un NAS professionale a 4 bay basato su Windows Storage Server 2012 R2 Essentials.

Equipaggiato con il processore quad-core Intel® Celeron™ N3160 e 4 GB di RAM DDR3, questa nuova proposta firmata Thecus è in grado di soddisfare in modo eccellente le esigenze di archiviazione e condivisione dei file delle piccole e medie imprese, che non potranno che apprezzarne le funzionalità di livello enterprise e la particolare semplicità di gestione.

“Il nuovo W4810 andrà ad ampliare ulteriormente la nostra gamma di proposte con Windows Storage Server 2012 e contribuirà a confermarne i lusinghieri successi che ha già raccolto. Gli elevatissimi livelli di affidabilità e le avanzate doti di multi-tasking delle nostre soluzioni basate su piattaforma Windows, infatti, offrono alle imprese la possibilità di proteggere con la massima semplicità i loro dati, garantendo al contempo i massimi livelli di sicurezza ed elevatissime performance.”, ha dichiarato Florence Shih, General Manager di Thecus Technology Corp.

Il W4810 consente l’integrazione senza soluzione di continuità con le più diffuse soluzioni cloud-based, tra cui Microsoft Cloud, Office 365 e Microsoft Azure Backup. Dotato di un disco SSD da 60 GB dedicato a ospitare il software Windows, questo NAS è in grado di offrire uno spazio di archiviazione fino a 40 TB.

Windows Storage Server Essentials offre poi una vasta gamma di funzionalità e caratteristiche pensate per le realtà di ogni dimensione come, ad esempio, Data Deduplication e Storage Spaces, per garantire la massima efficienza e i più elevati livelli di protezione, il supporto nativo alle Active Directory e l’accesso remoto tramite l’applicazione P2P Orbweb.me. Ulteriori possibilità di personalizzazione per specifiche esigenze di business sono possibili grazie a un ampio supporto di componenti aggiuntivi Windows Server di terze parti.

Sul fronte della connettività il W4810 mette a disposizione 2 porte LAN, 4 USB3.0 ( 3x tipo A e 1 di tipo C), cui si aggiungono una serie di porte dedicate alla connettività multimediale avanzata (HDMI, SPDIF e Display port).

Thecus W4810 sarà disponibile a partire da Ottobre 2016 con un prezzo al pubblico consigliato di 599,00 Euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Thecus Technology Corp. nasce nel 2004 con l’obiettivo di sviluppare soluzioni storage e Network Video Recorder innovative e semplici da utilizzare, Thecus, presente nel nostro Paese già da diversi anni, si è conquistata nel tempo favori sempre crescenti da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, che apprezzano gli elevati livelli qualitativi e l’affidabilità delle sue proposte. La gamma di prodotti Thecus è particolarmente ampia e va dai piccoli NAS, pensati per l’utenza domestica e per il segmento SoHo, fino alle performanti soluzioni rack basate su Linux o Windows Storage Server. Nel Maggio del 2016 Thecus è stata acquisita da Ennocomm Corporation diventando, quindi, parte del Foxconn IPC Technology Group. Insieme ad altre società del Gruppo, Thecus lavorerà allo sviluppo di un innovativo portfolio di proposte, tra cui soluzioni nell’ambito dell’IoT (Internet of Things) e sarà in grado di portare cambiamenti senza precedenti nel settore dello storage di rete.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »