AppleLinuxSocialWindows

Thunderbird si aggiorna.

Si aggiorna ( siamo arrivati alla Build 16.0.1 ) il famoso client di posta elettronica Thunderbird.

Oltri a molti bug che sono stati corretti ( l’elenco lo potete trovare qui ) sono state inserite alcune

nuove ed interessanti funzioni:

  • Aggiunto box.com ai servizi di archiviazione remota integrati in Thunderbird Filelink.

Dal sito di Thunderbird:

Molti server di posta non accettano messaggi con allegati di grandi dimensioni. La restrizione di dimensione del file varia a seconda della configurazione del server di posta. Mentre si potrebbe essere in grado di inviare un messaggio con un allegato di grandi dimensioni, il server di posta ricevente potrebbe rifiutarsi di accettare un messaggio con un allegato troppo grande. Tutto questo è al di là del controllo di Thunderbird.

A partire dal Thunderbird 13, Thunderbird FileLink elimina questo problema aggiungendo il supporto per i servizi di storage online. Esso consente di caricare allegati a un servizio di archiviazione on-line e quindi sostituisce l’allegato nel messaggio con un link. Il destinatario del messaggio fa clic sul collegamento per scaricare l’allegato. Come ulteriori vantaggi, l’invio e la ricezione di file di grandi dimensioni è molto più veloce.

Si noti che è possibile utilizzare Thunderbird FileLink in aggiunta agli allegati convenzionali. Ad esempio, è possibile allegare file di piccole dimensioni direttamente a un messaggio e utilizzare FileLink per gli allegati di grandi dimensioni nello stesso messaggio.

E’ possibile configurare e utilizzare FileLink con il servizio di archiviazione Ubuntu One on-line. Altri fornitori (tra cui YouSendIt e Box) sono supportati. Basta sostituire il servizio che si sta utilizzando.

  • Aggiornamento software in background

Ora Thunderbird è in grado di scaricare e applicare gli aggiornamenti in background consentendo

di risparmiare tempo al successivo riavvio dell’applicazione.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »