NewsRECENSIONISocialTech

Tieni traccia dei film con l’applicazione Cinema Time

63views

Dalla mente geniale dello sviluppatore Maximilian Litteral nasce una nuova app che si chiama Cinema Time, presente inizialmente su prendine su App Store.

Posseggo da tempo la sua prima app, TelevisionTime, già recensita nel nostro blog, che da modo di monitorare le serie TV viste o che abbiamo intenzione di vedere. In questo caso nasce la sorella Cinema Time che da modo di monitorare i film questa volta.

Come per la precedente sua app anche questa volta il lavoro fatto sul design è molto bello. Semplice e bella da vedere, da modo di tenere traccia dei film che avete intenzione di vedere o che avete già visto, potendoli ricordare e sotto controllo tutto con un semplice tocco; in gergo inglese si parla di Watchlist.

Trovato il film potremo aggiungerlo od alla raccolta di quelli che vogliamo guardare o la raccolta personale ed aggiungere successivamente una valutazione.

Una cosa molto interessante risiede nel supporto a Trakt, un ottimo sito Web che ha la possibilità di interagire con app di terze parti e di attingere alle loro API; questo significa che trasferire i dati tra le app senza essere condizionati ad utilizzare Cinema Time.

Tra le altre funzionalità apprezzatissima la possibilità di consentire all’applicazione di aggiungere un calendario di film al proprio account iCloud, cosi non perderete nemmeno un film grazie alle notifiche, accesso ai punteggi Rotten Tomatoes, IMDB e Metacritic in un unico posto, oltre all’accesso al trailer all’interno di ciascun film.

Cinema Time è disponibile su App Store a 5,49€, senza alcun acquisto in-app, per gli appassionati è sicuramente un must have. Disponibile in 9 lingue tra cui anche l’italiano.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »