Aiuti alle AziendeNews

TuoTempo, entra a far parte del gruppo DocPlanner per potenziare l’offerta per poliambulatori, cliniche e ospedali

TuoTempo ha annunciato oggi di essere entrato a far parte del Gruppo DocPlanner per potenziare i propri servizi per le strutture sanitarie. TuoTempo resterà una società indipendente all’interno del gruppo e manterrà il proprio nome, la propria offerta ed espanderà rapidamente il proprio Team.

TuoTempo, fondata nel 2006, ha realizzato e offre il primo e più completo CRM per attivare un percorso digitale per il paziente sviluppato su tre pilastri – comunicazioni interattive, portale paziente e analisi dei comportamenti.
Il CRM Pazienti si integra con i sistemi informativi esistenti di poliambulatori, cliniche e ospedali e attiva per il paziente servizi digitali interattivi, quali promemoria e campagne informative, prenotazione e pagamento online, indagini di soddisfazione, video visite e accesso online alla storia clinica ed è disponibile via web, APP, SMS, email, push e Whatsapp.

Donatello Bianco, fondatore e CEO di TuoTempo, che resterà alla guida dell’azienda all’interno di DocPlanner, ha dichiarato: “Nel Gruppo DocPlanner abbiamo trovato il mix perfetto di energia, spinta alla crescita e cultura internazionale per accelerare sul nostro sviluppo globale. È il partner ideale che abbiamo atteso a lungo e una garanzia importante per i nostri clienti attuali e futuri.“

Mariusz Gralewski, fondatore e CEO di DocPlanner, ha dichiarato: “Si tratta di un passo importante per l’evoluzione di DocPlanner. Siamo felici di dare il benvenuto a Donatello Bianco e a tutto il team TuoTempo nella famiglia DocPlanner. Insieme ci impegneremo a costruire la presenza di DocPlanner nel segmento enterprise dal settore sanitario.

Gli investimenti di DocPlanner in TuoTempo saranno finalizzati a potenziare i team di prodotto, commerciali e soprattutto di consulenza per garantire ai 350 clienti esistenti, tra cui Ospedale San Raffaele, Centro Medico Santagostino, IEO, Humanitas, Ismett, Auxologico e ai clienti futuri una guida esperta e costante nel percorso di digitalizzazione della relazione con il paziente.

L’ingresso nella famiglia DocPlanner facilita inoltre ai clienti TuoTempo l’accesso al portale MioDottore, parte del Gruppo DocPlanner e marketplace numero 1 in Italia, dove possono promuovere i propri servizi e ricevere appuntamenti di nuovi pazienti.

Come prossimi passi, grazie agli investimenti e alle strutture locali di DocPlanner, TuoTempo rafforzerà la propria leadership in Italia e Spagna, potenzierà la propria presenza in Cile e Brasile e lancerà la propria offerta in Polonia, Turchia, Messico e Colombia.

Informazioni su DocPlanner e MioDottore

DocPlanner attualmente serve 30 milioni di pazienti e gestisce oltre 2 milioni di prenotazioni ogni mese. Conta oltre 2 milioni di professionisti del settore sanitario con un totale di 2,4 milioni di recensioni dei pazienti sui suoi siti web in 15 paesi. La società è stata fondata nel 2012 in Polonia e ora vanta un team di oltre 1.300 dipendenti con sede a Varsavia, Barcellona, ​​Istanbul, Roma, Città del Messico, Curitiba e ora Bologna. Con l’obiettivo globale di “rendere l’esperienza sanitaria più umana”, la Società offre ai pazienti la possibilità di recensire i medici e di prenotare online una visita gratuitamente, attraverso il proprio marketplace. Inoltre, offre a medici e cliniche uno strumento SaaS per ottimizzare il flusso dei pazienti, ridurre le mancate presentazioni e digitalizzare le loro pratiche al fine di poter trascorrere più tempo con il paziente e, in definitiva, migliorare i risultati sanitari. DocPlanner è supportato da importanti fondi di capitale di rischio tra cui Point Nine Capital, Goldman Sachs Private Capital e One Peak Partners, che hanno raccolto un totale di 130 milioni di euro fino ad oggi.

MioDottore fa parte del Gruppo DocPlanner ed è la piattaforma leader in Italia dedicata alla sanità privata che connette i pazienti con gli specialisti ed è pensata per rendere l’esperienza sanitaria più umana. MioDottore offre ai pazienti uno spazio dove trovare e recensire lo specialista più adatto alle proprie esigenze e allo stesso tempo fornisce ai professionisti sanitari e ai centri medici utili strumenti per gestire il flusso di pazienti, migliorare l’efficienza e la propria presenza online e acquisire nuovi pazienti. Arrivato in Italia nel novembre 2015, ha già registrato numeri record con oltre 210.000 dottori disponibili sulla piattaforma. Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://www.miodottore.it/   

Informazioni su TuoTempo

TuoTempo permette a cliniche, ospedali, ambulatori e studi medici di gestire interamente il percorso digitale del Paziente prima, durante e dopo la visita, rendendo più semplice l’esperienza. Fondata a Bologna nel 2006, TuoTempo collabora in tutto il mondo con le strutture sanitarie più innovative per applicare le tecnologie Internet e Mobile alla gestione del Paziente. Oltre 500 strutture utilizzano TuoTempo in 15 paesi diversi, per gestire un totale di 20 milioni di pazienti.
Per ulteriori informazioni:
www.tuotempo.com; info@tuotempo.com

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »