Twitter si avvicina alle app di messaggistica 1

Twitter si avvicina alle app di messaggistica

Twitter è in procinto di lanciare un aggiornamento che farà sempre più assomigliare i DM ad un servizio di messaggistica diretta.

twitter-DM17

In due tweet, il supporto  Twitter  ci ha così informati  il 19 luglio:

“Nel corso delle prossime settimane, stiamo lanciando un aggiornamento che rende l’eliminazione di DM più coerente tra web e mobile Stiamo anche facendo un aggiornamento per le applicazioni Twitter per iPhone e Android che vi permetterà di accedere a tutta la cronologia dei DM. “

 Attualmente, se si elimina un DM su un’app mobile, il messaggio viene visualizzato sulla versione desktop.Sembra un cambiamento, atteso da tempo, che dovrebbe migliorare notevolmente l’esperienza dell’utente. I vertici del popolare Social Network  sembra abbiano preso atto della richiesta di una maggiore flessibilità quando si tratta di tenersi in contatto. Nel mese di aprile, pochi mesi dopo l’acquisto da parte di Facebook per Whatsapp, l’azienda ha lanciato la possibilità di avere le notifiche in tempo reale. Il CEO di Twitter, Dick Costolo, ha anche accennato alla creazione di chat di gruppo – o ciò che egli chiama, una “modalità whisper”. Questo potrebbe mettere la società in una posizione più forte per competere con Whatsapp e Facebook Messenger, l’ultimo dei quali sembra voglia integrare  funzioni di Whatsapp.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »