RecensioniTech

Da UBsound ecco anche le Dreamer

111views

UBSOUND si butta anche sulle cuffie on-ear con il nome Dreamer, se vi ricordate avevano già avuto modo di recensire le sue sorelle minori Fighter con ottimi risultati. Andiamo quindi a vedere da vicino questi “cuffioni”.

Il packaging è molto semplice: una scatola in cartone con presente varie immagini del prodotto ed all’interno troviamo le cuffie ed un sacchetto in velluto per il trasporto.

IMG_5149

Le Dreamer sono cuffie dall’aspetto solido e resistente, composte prevalentemente di plastica rigida nero lucida. Cuffie sovraurali (od on-ear), ma per chi possiede delle orecchie piccole i padiglioni sono grandi a sufficienza da renderle quasi delle circumaurali.

IMG_5150

L’aspetto è molto moderno e curato, per un pubblico giovane e non, con un’ottima regolazione dei padiglioni per renderle comode per chiunque. L’archetto possiede un’imbottitura comoda anche se alla lunga si risente perchè è poca, a differenza dei padiglioni che sono ben coperti e morbidi.

Il cavo, resistente e spesso, ha presente il microfono ed un telecomando con un solo tasto per far partire o interrompere la riproduzione e rispondere alle chiamate in arrivo. L’isolamento non è completo a meno di non possedere le orecchie piccole cosi da inserirle bene all’interno dei padiglioni. In un ambiente mediamente rumoroso, l’isolamento passivo è già più efficace e permette di sentire al meglio la vostra musica.

IMG_5151

Per quanto riguarda il suono dobbiamo ammettere che viene dato risalto ai bassi ed alti mentre i medi vengono messi in secondo piano. Possiamo udire bene i singoli strumenti anche se non sono adatte ad audiofili pretenziosi, ma sono delle buone cuffie ad un giusto prezzo.

Driver indipendenti   dinamici   da   40mm   ad   alte   prestazioni.   Sensibilità:   110dB/mW.   Range   di   risposta:   18Hz   – 22.000Hz.   Distorsione   massima:   <0,2%.   Impedenza:   32Ω.

31blFijAMTL

Le UBSOUND Dreamer sono cuffie interessanti e con un buon rapporto qualità-prezzo. Il prodotto è italiano con una preminenza sui bassi e alti anche se mai invadenti, non affaticano l’orecchio nell’ascolto. Consigliabile un’amplificazione.

È possibile acquistare le UBSOUND Dreamer a 69,99 euro da Amazon.it.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »