NewsUbuntu

Ubuntu raggiungerà la convergenza prima di Microsoft

Parlando a PCPro sui piani di convergenza di Canonical, che vedrà la stessa base di codice far funzionare cellulari, tablet e desktop da Ubuntu 15.04, Mark Shuttleworth sostiene che gli utenti di telefonia mobile  sono abituati ad aggiornamenti senza previsione di data ( “quando sono pronti ” );  cosa che può portare Ubuntu ad “ammorbidire sulla cosa dei sei mesi e rilasciare aggiornamenti in qualsiasi periodo. ” 

Questa non sarebbe la prima volta che il ciclo di rilascio di Ubuntu in fatto di cambiamento. Discussioni all’inizio dell’anno scorso sullo  spostamento della distro di una pseudo-“rolling release”  sono stati affrontate ampiamente, mentre il rilascio di Ubuntu 13.04 ha portato  un cambiamento al modo in cui gli aggiornamenti vengono dati agli utenti.

 

mark-tile

Shuttleworth ha anche espresso la sua convinzione che Ubuntu consegnerà la vera convergenza mobile / desktop prima di Microsoft.  L’azienda di Redmond si è detta di essere al lavoro su l’unione  di Windows Phone e Windows 8 . Ubuntu ha un vantaggio, il sistema Linux potrebbe essere più appetibile per gli sviluppatori di app, sostiene Shuttleworth.

“Applicazioni Web e applicazioni native progettate per Android sono molto più vicine ad Ubuntu rispetto a Windows. Molti sviluppatori Android utilizzano Ubuntu e sviluppano le loro applicazioni su Ubuntu, quindi è molto più facile. “

Alla domanda se Canonical ha partner hardware disposti a produrre telefoni e tablet per Ubuntu, Mark è rimasto un po’ più schivo, dicendo che mentre “non ci sono attualmente partner da annunciare”,ma  sono a conoscenza di alcuni marchi che stanno testando il sistema operativo internamente su dispositivi all’avanguardia. Questi test indipendenti sono, dice, “un forte segnale di interesse”.

Alla conferenza Le Web di dicembre a Parigi, Mark ha detto ai giornalisti che un  telefono di fascia alta sarà pronto nel 2014  a seguito partnership con produttori di hardware. Il nome della società che produce il telefono deve ancora essere rivelato.

 

[fonte]

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »