Ubuntu Touch: la situazione 1

Ubuntu Touch: la situazione

E’ da qualche tempo che non parliamo del sistema operativo per smartphone e tablet di Canonical. Nonostante il nostro silenzio, i lavori vanno avanti di buon grado e le novità non mancano, vediamo cosa è successo.

Gli aggiornamenti avvengono praticamente giornalmente. Molti utenti chiedo informazioni sulle app più famose in uso su altri dispositivi, in particolare WhastApp. Ci sono due filosofie di pensiero, la prima attendere che la software house sviluppi una versione dedicata, mentre la seconda,probabilmente molto più veloce e fattibile nell’immediato, consiste nell’efftuare il porting ad un progetto già preesistente di nome OpenWhatsapp ( a questo link le info del progetto).Di seguito potete trovare una tabella una tabella delle App pronte da installare ( non sono visualizzate alcune app di sistema già disponibili):

apppronte

 

Di seguito i lavori ancora da fare o in lavorazione:

dafare

dafare2

Le tabelle appena riportate sono di qualche giorno fa, quindi non escludiamo che alcune App siano già state aggiornate/realizzate.

Di seguito trovate una presentazione generale tenuta il 26 Ottobre a Schio ( Vi) durante il Linux Day:

Qui invece un video di uno sviluppatore di pochi giorni fa:

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »