Un anno di Glovo in Italia: la rivoluzione del delivery è servita 1

Un anno di Glovo in Italia: la rivoluzione del delivery è servita

Glovo (www.glovoapp.com)l’innovativo marketplace per il local delivery che consente agli utenti di acquistare e ricevere istantaneamente tutte le tipologie di prodotto da qualsiasi negozio presente in città – festeggia il primo anno di presenza in Italia con un grande successo.

La startup, nata a Barcellona a marzo 2015, è arrivata in Italia ad aprile 2016 grazie all’acquisizione di Foodinho, la piattaforma di food delivery milanese. I corrieri, Glovers, inizialmente un centinaio, ad oggi sono più di 500; mentre i partner milanesi, tra ristoranti, fast food, negozi di elettronica, fiorai, sexy shop, negozi di animali, ottici e siti di e-commerce, sono più di 250. Grazie a questo eccellente network di rider e partner, Glovo offre alla città di Milano fast delivery in 40 minuti.

In media, il 60% degli ordini vengono effettuati durante l’orario di cena, il 20% a pranzo e il 20% nel resto della giornata. Questo residuo 20% rispecchia la grande differenziazione di Glovo rispetto ai concorrenti: il servizio offerto non si limita al food delivery, ma i Glovers recuperano e consegnano ai clienti un’amplissima gamma di prodotti, quali cosmetici, fiori, gadget elettronici, medicinali. Dal food delivery all’anything delivery: ecco la tendenza lanciata da Glovo, che ne spiega la forte crescita.

Dal primo giorno, la missione di Glovo è stata quella di offrire un servizio diverso da tutti gli altri, che sfonda le porte del food delivery e abbraccia il concetto dell’anything delivery”, afferma Matteo Pichi, Country Manager Italia di Glovo. “Un anno fa abbiamo deciso di offrire questa tipologia di servizio, già ampiamente affermata negli Stati Uniti e in Asia, anche in Italia, e abbiamo riscontrato un grande interesse. Il nostro obiettivo è di permettere agli utenti di acquistare i propri prodotti preferiti e riceverli in pochi minuti, e di fare al posto loro le commissioni di cui hanno bisogno.”

Glovo ama non soltanto viziare, ma anche stupire i propri clienti. Un esempio? La creazione dell’aperitivo a domicilio: grazie a Glovo i milanesi possono finalmente ricevere a casa aperitivi monoporzione già pronti e godersi una serata in totale relax, comodamente seduti sul divano di casa.

A proposito di Glovo

Glovo è un’app che ti permette di acquistare qualsiasi prodotto e riceverlo in pochi minuti, ovunque. Il progetto nasce con l’obiettivo di trasformare il modo in cui gli utenti acquistano ciò di cui hanno bisogno attraverso l’ottimizzazione delle risorse e offrendo immediatezza. L’applicazione connette i clienti che vogliono acquistare, ricevere o andare a prendere un prodotto, con i fattorini disposti ad aiutarli in meno di 60 minuti. Ad oggi, il servizio è disponibile a Barcellona, Madrid, Valencia, Milano e Parigi.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »