Usb Network Gate: accedi a dispositivi USB su Internet 1

Usb Network Gate: accedi a dispositivi USB su Internet

USB Network Gate è un’ottimo software per condividere qualsiasi dispositivo connesso ad una porta USB del nostro PC con altri PC in rete.

Non c’è cosa più semplice di questo programma per una situazione a volte complicata come questa, ossia collegare un dispositivo USB al computer per renderlo accessibile ovunque, a distanza pure di chilometri senza una connessione fisica.

Il programma risulta davvero intuitivo e l’interfaccia molto semplice; non avrete bisogno di nessun aiuto.

Condividere file attraverso una penna USB dovendo passare da un PC all’altro, rende la cosa decisamente noiosa, invece attraverso questo software potrete mantenete la chiavetta USB collegata ad un computer e sarà visibile in wireless a tutti gli altri, anche con sistema operativo diverso, collegandoli alla stessa rete. Pensate ad esempio, quando si sviluppa un’applicazione iOS e si ha la necessità di condividerla con altri developer… Magnifico!

windows

Il software oltre ai dispositivi iOS o chiavette USB può essere usato anche con dongle USB, scanner USB e ogni altra periferica collegabile attraverso questo ingresso. Sono compatibili tutte le piattaforme basate su Windows, GNU/Linux, Mac ed Android.

Non dovrete far altro che installare l’applicazione nei dispositivi con cui volete eseguire la condivisione, condividere la periferica attraverso il tasto “share” e sugli altri PC connessi, alla voce “Remote USB Devices”, sarà disponibile tale periferica, il tutto molto semplice.

Il programma è davvero interessante anche se a livello di prezzi spaventa un pochino, in quanto per la sola condivisione di 1 dispositivo USB dobbiamo pagare 89,95$ e va salendo drasticamente per più condivisioni.

La cosa che si può apprezzare maggiormente, è la possibilità di potersi collegare anche in remoto attraverso collegamento ad internet, esempio lampante la sincronizzare dati di iPhone e iPad con il computer di casa anche quando si è in viaggio.

In un ambiente multi utente di servers terminali è difficile avere l’esclusività d’uso di un dispositivo USB. USB Network Gate ti permette di assegnare un dispositivo USB ad un utente specifico nella loro sessione RDP. Nessun altro utente può accedere al dispositivo nello stesso momento. Disponibile al momento per dischi flash USB e fotocamere USB nella modalità di prova. Dalla versione 7.0 USB Network Gate supporta il protocollo ICA di Citrix. (direttamente dal sito Eltima)

Schermata 2016-04-22 alle 20.11.41

Possiamo provarla per un periodo di prova gratuito di 14 giorni, è possibile condividere solo 1 USB-device locale, oppure tramite licenza: il prezzo parte da $89,95 a licenza singola (1 Shared USB Device)

Per saperne di più visita http://www.Eltima.com/purchase/usboverethernet/

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »