UXGO il genio incontra il gioco 1

UXGO il genio incontra il gioco

Cari amici di Socialandtech, oggi vi parliamo di una startup Romana che sta rivoluzionando il modo di interfacciarci con i clienti durante il briefing strutturale dei siti web.

UXGO il genio incontra il gioco 2

In questi giorni, mentre analizzavo ed eliminavo quelle fastidiosissime pubblicità da pochi €uri, mi cadde l’occhio su un post facebook, davvero ben fatto e ben studiato, al che preso dalla curiosità (che fa non clicchi?), clicco… Mi si apre una Landing Page d’impatto, scrollo e mi imbatto in una descrizione semplice ma efficace e, curiosando tra le varie pagine, oltre ad esserci tutti i dettagli del prodotto, noto tra quelle descrizioni, pulsanti e articoli, una vera e propria sensazione di speranza, di riuscita e la felicità dei fondatori di questa Startup che ti dicono SI ABBIAMO REALIZZATO LA NOSTRA IDEA.

UXGO il genio incontra il gioco 3

Il tutto è davvero fantastico, in quanto non è semplice esprimere i propri sentimenti scrivendo, figuriamoci all’interno di un sito che ha lo scopo di far conoscere il proprio prodotto. Non ho perso altro tempo e non ho cercato opinioni e/o recensioni, mi sono voluto fidare. Ordino il mio bel mazzo di carte + abbonamento per scaricare il codice sorgente e dopo 2 giorni eccolo qua, pronti a recensirlo.

UXGO non ha fatto altro che eliminare tutta parte “Scritta” del web design e del front-end aiutandoli a dimezzare le tempistiche con i clienti.

Grazie al loro mazzo di carte fisico e alla loro semplice app, è possibile strutturare, modificare e condividere l’anteprima di un sito.

UXGO il genio incontra il gioco 4

Ognuna delle carte è dotata di codice a barre e di una breve descrizione del blocco contenente una parte del sito web –  menu, mappe, team, gallery ecc.. Il web designer può disporre il mazzo per organizzare la struttura, definendo le priorità dei vari elementi all’interno del sito.

56 Carte

14 Verdi | Essentials – Barra di Navigazione, Header, Footer e Form

UXGO il genio incontra il gioco 5

 

 

 

 

 

 

28 Bianche | Contents – Milestones, Carousel, Icon

UXGO il genio incontra il gioco 6

 

 

 

 

 

 

14 Nere | CTA – Descrizione del Team, Blog, Vendita di prodotti

UXGO il genio incontra il gioco 7

 

 

 

 

 

Ognuna di esse riporta un codice a barre, il quale serve alla scansione con lo smartphone attraverso l’app dedicata. Così nasce il sito web in pochi passaggi, poiché le carte permettono di trasformare immediatamente il progetto creato in un’anteprima fedele da mostrare subito al cliente.

UXGO il genio incontra il gioco 8 UXGO il genio incontra il gioco 9

Concludo l’articolo complimentandomi in primis con i fondatori CEO Federico Rosati, CXO Gabriele Rapone,  CTO Andre Passini, CIO Emilio Cavarretta e ovviamente a tutto lo staff che sta dietro lo sviluppo e l’assistenza info@uxgo.it davvero gentili e impeccabili.

Avatar
Cybersecurity Specialist

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »