NewsRECENSIONITech

Veho Muvi X-Lapse, il supporto Girevole per Fotocamera e Smartphone

35views

Oggi vi presentiamo un pratico supporto girevole per gli smartphone e fotocamere dell’azienda Veho. Stiamo parlando del piccolo Muvi X-Lapse utile per chi vuole creare dei time lapse.

Usare il proprio smartphone per scattare foto è diventato di uso comune e i vari top di gamma diventano degli ottimi sostituti di macchine fotografiche, per questo è più semplice utilizzarli per svolgere scatti anche professionali.

Il Muvi è davvero compatto con i suoi 73 x 48 mm ed un peso di soli 99 grammi. Nella confezione (molto semplice, un pò troppo) troveremo il Muvi compreso di supporto.

A vederlo sembra un po i classici timer della cucina, i materiali sono semplici, anche se danno l’impressione di robustezza. Il suo ruolo è quello di ruotare automaticamente fino a 360 gradi per scatti panoramici o filmati in time-lapse.

Il Muvi X-Lapse è composto alla base di tre piedini estraibili in metallo, utile per garantire una maggiore stabilità; è possibile montare telecamere fino a 750 grammi sul filetto standard a vite tripolare da 1/4 a 20 UNC; a tutto ciò si aggiunge un supporto universale adatto alla maggioranza degli smartphone, che da modo di essere posizionati in orizzontale che in verticale.

Il suo utilizzo è semplice: si sistema la fotocamere o smartphone, si gira la ghiera fino a raggiungere uno dei 4 step di 15,30,45 o 60 minuti rispettivamente 90 gradi, 180 gradi, 270 gradi e 360 gradi. Oltre al time lapse è possibile effettuare foto panoramiche ma per fare una panoramica a 360° ci vorranno 60 minuti, per niente comodo 🙂

Muvi X-Lapse è un accessorio semplice ed economico, la vera pecca sta nel fatto di una regolazione non troppo personalizzabile, è disponile su MobileFun al prezzo di 22,49€

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »