Su Viniamo.it la playlist ispirata alla serie TV “Boris”. 1

Su Viniamo.it la playlist ispirata alla serie TV “Boris”.

L’e-commerce di vini dedica ai fan della irriverente serie televisiva trasmessa per la prima volta nel 2007 su FOX la playlist “Daje cor vino Itala!” (https://www.viniamo.it/module/playlist/view?id_playlist=258): una selezione di nove bottiglie abbinate ai personaggi di Boris più amati dal pubblico.Viniamo (http://www.viniamo.it/) è un wine-shop online che dà al vino una nuova lingua, POP, per raccontarlo con un tono leggero, divertente, senza prendersi troppo sul serio.  E nell’anno del decimo anniversario di “Boris” ha creato una nuova playlist di 9 bottiglie ispirate ai personaggi della serie TV che ha rivoluzionato il modo di fare televisione in Italia, annientandone i luoghi comuni.

Tra i protagonisti della singolare selezione di vini: il personaggio di Itala, l’oziosa e irascibile segretaria di edizione con il vizietto dei superalcolici portati di nascosto sul set, alla quale Viniamo abbina un Chianti Classico della cantina Luiano in formato portatile da 375ml.  

Il geniale e incompreso regista René, al quale l’abbinamento perfetto non poteva che essere con il Director’s Cut della Francis Ford Coppola Winery. Il direttore della fotografia Duccio, senza più voglia di lavorare e con una passione particolare per il “pensiero” e la riflessione, al quale è dedicato il Langhe Rosso Tutto dipende da dove vuoi andare.

Su Viniamo.it la playlist ispirata alla serie TV “Boris”. 2

Tra i 9 abbinamenti proposti dal team di Viniamo.it anche il Merlot L’altra metà del cuore per il capo elettricista Biascica, che dietro l’aspetto scontroso e volgare nasconde un animo romantico e spesso vittima di colpi di fulmine improvvisi. E l’Ostinatamente Roero Arneis dedicato al volenteroso e paziente stagista Alessandro, l’emblema di tutti i giovani sottopagati che continuano a inseguire il sogno di realizzarsi professionalmente.

Vai alla playlist: https://www.viniamo.it/module/playlist/view?id_playlist=258

Lanciato a fine novembre 2016, Viniamo (www.viniamo.it) è il primo e-commerce che sostituisce la carta dei vini con le playlist: selezioni di bottiglie ideate per ispirare la scelta del vino in modo semplice, creativo e immediato. I due partner principali di Viniamo sono Twelve (parte dell’agenzia creativa The Big Now) e Digital Magics, rispettivamente una società di comunicazione e marketing attiva dal 2008 nel settore degli e-commerce di vino e un incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »