comunicato stampaNewsSocialTech

Voglia d’estate? Le proposte di Sony

268views

Speaker resistenti all’acqua, walkman colorati, cuffie pensate per chi viaggia e per chi ama fare sport, fotocamere per ogni utilizzo e utilizzatore.

Comunicato Stampa

Tanti prodotti hi-tech per prepararsi alle vacanze, e non solo, con stile

Con l’estate alle porte, Sony propone i prodotti della gamma primavera-estate, perfetti anche da portare in vacanza. Una festa in spiaggia, un lungo viaggio in aereo, un allenamento all’aria aperta, una vacanza nelle città d’arte: sono tante le occasioni in cui si possono utilizzare. Grazie al design leggero e compatto, cuffie, speaker e walkman sono ideali da mettere in valigia o nello zaino, mentre le fotocamere a ottiche intercambiabili oppure compatte sono compagne perfette per qualsiasi viaggio. A chi, invece, ama godersi le serate estive davanti a un film o alla propria serie tv preferita, i nuovi modelli di TV top di gamma offrono un’esperienza visiva 4K ancora più emozionante.

Musica come, dove e quando vuoi

Con gli speaker wireless SRS-XB21, SRS-XB31, SRS-XB41 si può fare festa ovunque. Sono portatili, resistenti all’acqua (anche di mare) e alla polvere, dotati di tutta la potenza della tecnologia EXTRA BASS™ e dell’innovativa modalità LIVE SOUND, che permette di ricreare l’effetto di un concerto dal vivo. Grande novità rispetto ai modelli precedenti è la funzione Party Booster, che trasforma ogni speaker in un vero e proprio strumento musicale, tutto da suonare. Le App Sony | Music Center e Fiestable consentono di selezionare le playlist, riprodurre il brano successivo, cambiare gli effetti di luce e le modalità audio, controllare le luci e aggiungere effetti DJ. E, per movimentare ancora di più ogni festa, è disponibile anche la nuova funzione Wireless Party Chain, che permette di collegare fino a 100 speaker.A seconda del modello, sono disponibili in cinque colori: rosso, giallo, blu, bianco e nero.

Ideali per affrontare un viaggio, soprattutto in aereo, le WH-1000XM2 premium NC a padiglione hanno un’autonomia di 20 ore e sono dotate di innovative funzionalità, tra cui “Atmospheric Pressure Optimising”, che ottimizza la cancellazione del rumore individuando la pressione atmosferica tramite sensori, e “Adaptive Sound Control”, che offre la possibilità di controllare liberamente i suoni dalle cuffie, adattando la modalità di ascolto a ciò che stai facendo, quando cammini, viaggi o sei fermo.

Per chi preferisce gli auricolari, Sony consiglia il modello WF-1000X che si adatta perfettamente alle orecchie e, grazie all’assenza di cavi, consente di muoversi in totale libertà. Si accendono automaticamente non appena estratte dalla custodia e si collegano all’ultimo dispositivo cui erano abbinate, eliminando qualsiasi tempo di attesa. La ricercata custodia, inoltre, funziona anche come stazione di ricarica, garantendo un’autonomia fino a 9 ore.

 

Sempre di moda grazie al design accattivante e alle cinque tonalità trendy ed esclusive – Horizon Green, Twilight Red, Grayish Black, Pale Gold e Moonlit Blue – sono le cuffie h.ear on 2 Wireless NC (WH-H900N). Dotate di modalità Ambient Sound e Quick Attention, utili per calibrare in modo pratico e intuitivo l’esperienza d’ascolto, sono compatibili con Audio ad Alta Risoluzione. La durata della batteria garantisce 28 ore complessive d’utilizzo, con soli 10 minuti di ricarica rapida.

 

La linea h.ear include anche il walkman NW-A45 declinato nelle stesse colorazioni delle cuffie da abbinare per creare un outfit unico e originale. Compatibile con Audio ad Alta Risoluzione, integra un amplificatore digitale S-Master HX™, che riduce ogni distorsione e rumore, e la tecnologia DSEE HX™, che riproduce file musicali digitali per avere la propria musica preferita sempre a portata di mano.

 

Comode da indossare grazie ai morbidi padiglioni ovali, anche le cuffie wireless Bluetooth con NFC™ WH-CH700N . Sono pensate per un ascolto prolungato, con una batteria integrata agli ioni di litio che garantisce fino a 35 ore di alimentazione e ricaricabile tramite USB. Con un solo tocco, è possibile attivare l’Artificial Intelligence Noise Cancelling (AINC) e regolare le impostazioni in base all’ambiente eliminando i rumori indesiderati, in aereo e in qualsiasi altra situazione rumorosa.

È disponibile anche il modello WH-CH500 con batteria fino a 20 ore.

A chi ama coniugare la passione per la musica con quella per lo sport, Sony propone due novità assolute. Le WF-SP700, le prime cuffie al mondo* completamente wireless con tecnologia Noise Cancelling, modalità Ambient Sound, funzione EXTRA BASS™ e design a prova di spruzzo.

L’autonomia è di circa tre ore, che salgono a 9 con le due ricariche aggiuntive offerte dalla custodia compatta ad apertura “one-touch” in dotazione, che serve anche da stazione di ricarica. Sono ottimizzabili per Google Assistant tramite aggiornamento e disponibili in quattro colorazioni, ossia rosa, giallo, nero e bianco.

Ergonomiche nella forma e dotate di rilievi in gomma antiscivolo per assicurare una calzata sicura e confortevole, le WI-SP500 sono dotate di tecnologia NFC™, così da poter essere facilmente connesse allo smartphone. Le otto ore circa di autonomia permettono di allenarsi a ritmo di musica più a lungo, mantenendo però il riconoscimento dei rumori ambientali grazie al driver di tipo aperto, mentre l’astuccio in dotazione consente di riporre e trasportare le cuffie in modo pratico e ordinato. Sono disponibili in cinque colori: rosa, giallo, bianco e nero.

*Dati all’ 8 gennaio 2018, secondo una ricerca condotta da Sony Corporation, relativi alle cuffie completamente wireless con classe di protezione IPX4 o superiore per il modello WF-SP700N.

Anche il Walkman indossabile NW-WS413 è adatto a ogni attività sportiva. È dotato di tecnologia wireless Bluetooth, resistenza a polvere e acqua, anche salata, e, per la prima volta in un Walkman, tecnologia Ambient Sound, che permette di restare in contatto con l’ambiente circostante senza dover togliere il Walkman o abbassare il volume.

Grazie alla resistenza alla sabbia e alla possibilità di sopportare temperature da -5 °C a 45°C, è perfetto per le giornate al mare, le vacanze in luoghi esotici o in alta montagna.

Home entertainment, tecnologia & design

Grandi novità arrivano anche dal mondo dell’home entertainment per chi preferisce godersi le giornate estive nel relax casalingo.

Con il nuovo modello AF8 si amplia la gamma di televisori BRAVIA OLED 4K HDR. Grazie al controllo preciso e individuale di più di 8 milioni di pixel auto-illuminanti da parte del processore X1™ Extreme, assicura immagini mozzafiato e dettagli intensi – oltre quattro volte superiori a quelli del Full HD – immagini e tonalità autentiche con livelli di colore, contrasto e nitidezza senza pari. La tecnologia Acoustic Surface permette inoltre l’emissione del suono da tutto lo schermo e rende l’esperienza visiva ancora più coinvolgente.

Il modello XF90 LCD 4K HDR offre una potente elaborazione delle immagini in tempo reale per assicurare una resa altamente dettagliata. Dotato di processore 4K HDR X1™ Extreme e dell’esclusiva tecnologia X-tended Dynamic Range™ PRO 6x di Sony, esalta al meglio le scene buie e quelle luminose con un contrasto 5 volte maggiore di quello di un TV LED. Inoltre, con la nuovissima tecnologia X-Motion Clarity™ di Sony, le azioni veloci si mantengono fluide e nitide e le immagini controllate alla precisione, con sfocature minime e nessuna perdita di luminosità: ideale per guardare lo sport e per le scene con soggetti in rapido movimento, soprattutto sugli schermi più grandi.

Entrambi i modelli, che possono essere utilizzati anche come dispositivi di gioco, offrono inoltre un controllo vocale avanzato con sistema Android TV™ che consente l’accesso immediato a film, programmi TV e migliaia di app. Gli amanti della televisione possono così guardare programmi e film senza limiti da Google Play Movies & TV, Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e altri canali. Abbinamento perfetto per l’XF90, la soundbar HT-XF9000 a 2.1 canali può connettersi al TV via Bluetooth® vi , senza il minimo ingombro di cavi. Nonostante le linee essenziali e le dimensioni contenute, grazie alla tecnologia Vertical Surround Engine consente di vivere lo spettacolare audio surround cinematografico del Dolby Atmos.

Per condividere i ricordi d’estate

Per raccontare le esperienze vissute durante l’estate basta un’immagine.

Se le fotografie sono più che una passione, la nuova fotocamera full frame α7 III è quello che ci vuole. Dotata di un nuovo sensore d’immagine CMOS Exmor R retroilluminato da 24,2 MP i con elevata sensibilità, eccellente risoluzione e impressionante valore di 15 stop ii della gamma dinamica a basse sensibilità, è la risposta per ogni esigenza di scatto. Combina una copertura AF pari al 93%, scatto rapido a 10 fps iii con otturatore meccanico o con scatto silenzioso, diverse funzionalità video 4K e molto altro ancora. Tra le funzioni più innovative, l’Eye AF, disponibile nella modalità AF-C, che consente di “agganciare” l’occhio del soggetto e risulta essere estremamente utile per le situazioni in cui il soggetto si sta girando, sta guardando verso il basso o è coperto in altro modo.

 

Ancora più compatta la α6300 che, grazie al suo velocissimo 4D FOCUS™, è in grado di bloccare la messa a fuoco sul soggetto in appena 0,05 secondi. Senza contare che permette di girare video anche in 4K. Compatibile con le tecnologie Wi-Fi ® e NFC e con l’app PlayMemories Mobile™ di Sony, offre anche la modalità “silent shooting” per poter cogliere l’attimo anche in situazioni in cui il silenzio è prezioso.

 

Chi invece preferisce una fotocamera compatta, ma dalle prestazioni premium, non potrà fare a meno di portare sempre con se la RX100M5. Ha un sensore CMOS Exmor RS™ da 1”, un obiettivo ad ampia apertura ZEISS ® VarioSonnar T* 24-70 mm i F1.8 – 2.8 e un avanzato sistema di elaborazione delle immagini. Permette di registrare video 4K e di realizzare filmati in super slow motion fino a 1000 fps iv con durata di registrazione prolungata. Dotata di connettività Wi-Fi ® e NFC™ è compatibile con la sempre più ricca gamma di servizi offerti da PlayMemories Camera Apps di Sony.

La RX10 IV è infine la risposta a viaggi e fotografia naturalistica. Offre un sistema Fast Hybrid AF e un rilevamento di contrasto che consente di bloccare il fuoco in soli 0,03 secondi. L’autofocus ad alta velocità completa l’ampia focale 24-600mm v dell’ottica, ed è in grado di assicurare che i soggetti vengano catturati con estrema precisione di dettaglio e nitidezza, anche quelli più imprevedibili come animali che si spostano velocemente o in volo. Offre anche numerose altre caratteristiche video professionali, tra cui registrazione video Super slow motion con una durata estesa di circa 4 secondi, ingresso per microfono esterno e uscita per cuffie di monitoraggio. È resistente a polvere e umidità v i ed è compatibile con Wi-Fi ® , NFC™ e Bluetooth ® .

Insieme a queste, numerose altre idee sul sito

 

i Equivalente 35mm

ii Condizioni di testi Sony per fotografie

iii In modalità “Hi+” continua. Il numero massimo di fps dipende dalle impostazioni della fotocamera

iv La modalità “Silent Shooting” è disponibile con le impostazioni “Tipo di otturatore: elettronico” e “Segnali audio: Off”.

v Equivalente 35mm

vi Non è garantito che sia resistente a polvere e umidità al 100%.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »