comunicato stampaNewsTechWindows

VR, giochi e alte prestazioni alla portata di tutti con i nuovi AIO e il sistema per videogiochi Dell Inspiron

25views

 

  • Inspiron Gaming Desktop, il primo desktop nella nuova linea di prodotti Dell Inspiron Gaming, è predisposto per la realtà virtuale ed è progettato per fornire alte prestazioni nel gioco con illuminazione a LED Polar Blue, sistema di raffreddamento avanzato e ventilazione potenziata – il tutto a un prezzo accessibile
  • Inspiron 27 7000 AIO, premiato con un Computex d&i Award, propone una magnifica esperienza visuale con lo schermo immersivo Dell 4K InfinityEdge e il sistema grafico “Ready for VR” – disponibile per la prima volta nella gamma Inspiron All-in-One
  • Inspiron 24 5000 AIO vanta un elegante design di colore bianco con touch screen, supporto articolato e tecnologia SmartByte per uno streaming perfetto senza interruzioni

Comunicato Stampa

In occasione del Computex 2017, Dell ha presentato due nuovi modelli AIO (All-in-One) e un nuovo desktop dedicato ai videogiochi che completano la gamma di PC Inspiron. Già disponibile su Dell.com e nelle prossime settimane in tutto il mondo, la nuova linea di prodotti Dell comprende i modelli Inspiron 27 7000 All-in-One (AIO), Inspiron 24 5000 All-in-One (AIO) e il nuovo Inspiron Gaming Desktop — il primo desktop per videogiochi entrato a far parte della gamma Dell Inspiron Gaming.

Questi nuovi sistemi vantano delle prime assolute per la famiglia di desktop Inspiron, come il display pressoché privo di bordi Dell InfinityEdge e le configurazioni “Ready for VR” capaci di offrire esperienze immersive attraverso visori VR high-end come HTC Vive e Oculus Rift.

Con la tecnologia immersiva dei display InfinityEdge praticamente privi di bordi disponibile per la prima volta all’interno della gamma Inspiron AIO, i nuovi modelli Dell Inspiron 27 7000 AIO e Inspiron 24 5000 AIO offrono una magnifica esperienza di visione multimonitor, perfetta per lo streaming e l’intrattenimento multimediale, oltre a un design elegante e compatto, ideale per ambienti home office, studi, salotti e altro ancora.

Per la prima volta, estende anche alla linea Inspiron la propria leadership nella realtà virtuale, rendendo questa tecnologia rivoluzionaria accessibile anche a budget diversi. Dell è l’unico OEM del settore che fornisce soluzioni VR end-to-end dalla creazione e riproduzione di contenuti VR fino alla diffusione di tali contenuti attraverso l’infrastruttura e i server cloud Dell. Con i nuovi sistemi Inspiron Gaming Desktop e AIO “Ready for VR”, Dell vuole promuovere l’adozione capillare di questa tecnologia capace di trasformare e migliorare la nostra vita.

“Per 17 trimestri consecutivi Dell ha registrato una crescita del segmento PC grazie alla continua innovazione nel design e nelle esperienze dei propri prodotti”, ha dichiarato Ray Wah, senior vice president e general manager del Consumer and Small Business Product Group di Dell. “Sempre più persone oggi guardano film in streaming, giocano e consumano contenuti VR sui PC: l’impegno di  Dell per fornire le migliori esperienze audiovisive possibili è costate. I nuovi sistemi Inspiron All-in-One e Gaming Desktop rendono questa innovazione alla portata di tutti”.

Inspiron Gaming raddoppia con il primissimo desktop dedicato ai videogiochi

Dell ha portato oltre 20 anni di competenze nel settore dei PC per videogiochi all’interno della nuova linea Inspiron Gaming, che offre sistemi ad alte prestazioni e livelli di qualità pensati per gli utenti che ricercano vantaggi competitivi a prezzi adatti a tutte le tasche. Decisa a proporre soluzioni potenti per giocatori di ogni tipo fino agli atleti di e-sport professionisti, Dell ha introdotto un nuovo Inspiron Gaming Desktop.

Sulla scia del successo del laptop Inspiron 15 Gaming, premiato con un Computex d&i Gold Award e apprezzato da chi cerca prestazioni grafiche di alto livello a meno di 1.000 dollari, il nuovo Inspiron Gaming Desktop integra gli ultimissimi processori multicore AMD Ryzen con tecnologia SenseMI per l’ottimizzazione dinamica del consumo energetico, del task routing e delle velocità di clock, allo scopo di garantire livelli di reattività e prestazioni eccezionali nel gioco, nello streaming e nella realtà virtuale. Questi desktop sono progettati per essere ampliati grazie a opzioni di alimentazione fino a 850 watt¹ per supportare due schede grafiche discrete, schede grafiche Ready for VR, fino a 32GB di memoria DDR4², opzioni di raffreddamento avanzate e Waves MaxxAudio Pro con audio Performance 7.1 Channel HD. I sistemi propongono anche una comoda porta SuperSpeed USB 3.1 Gen 1 Type-C™ e fino a sei porte USB 3.1 Gen 1 in totale, una vasta scelta di hard disk ad alta capacità con opzioni SSD e dual drive, oltre a cinque alloggiamenti per future espansioni storage.

Il nuovo Inspiron Gaming Desktop ha inoltre un design interessante, con una ventilazione avanzata che rende visibile l’interno della macchina migliorando la circolazione dell’aria verso i componenti responsabili delle performance illuminati con LED Polar Blue. Disponibile in Italia dalla prima metà di luglio.

INSPIRON 27 7000 AIO (**Premiato con un Computex d&i Award**):

Un elegante sistema AIO di fascia alta creato per la realtà virtuale

Progettato con cura per essere un sistema home dedicato all’entertainment e alla realtà virtuale, il nuovo Inspiron 27 7000 AIO esprime bellezza in ogni centimetro dello schermo. Il suo display InfinityEdge da 27” pressoché privo di bordi che supporta risoluzioni fino a 4K UHD e audio di alta qualità restituisce un’esperienza audiovisiva stimolante. Il sistema comprende i più recenti processori multi-core AMD Ryzen e schede grafiche AMD Polaris RX500 Series per garantire le prestazioni necessarie a supportare dalla realtà virtuale fino ai contenuti multimediali. Di un elegante colore argento, è ricco di tecnologie come login Windows Hello One-Look, riconoscimento vocale Far-Field Speech Recognition con Cortana, USB Type-C 3.1 e opzioni storage Dual Drive con SSD. Disponibile in Italia da fine agosto.

INSPIRON 24 5000 AIO

Il sistema AIO con lo streaming video migliore

Poiché lo streaming video è una delle principali attività svolte su un PC3, Dell ha ingegnerizzato il miglior sistema AIO per lo streaming video e le esperienze multimediali. Il nuovo Inspiron 24 5000 AIO è dotato della nuova tecnologia SmartByte di Rivet Networks – sviluppata come esclusiva in collaborazione con Dell – che aiuta a prevenire il buffering durante lo streaming di contenuti. Il software rileva gli stream di rete critici e assegna la priorità ai contenuti video a scapito del traffico di rete meno urgente, così che video e film possano essere riprodotti senza interruzioni.

Con un display touch InfinityEdge IPS FHD da 24”, gli ultimissimi processori AMD 7th Gen e le più recenti schede grafiche AMD Polaris RX500, questo nuovo AIO offre potenti prestazioni e alta fedeltà grafica. Un design elegante di colore bianco e il supporto articolato lo rendono il PC ideale per il salotto o lo studio di casa. Il sistema è dotato anche di login Windows Hello One-Look, riconoscimento vocale Far-Field Speech Recognition con Cortana, USB Type-C 3.1 e opzioni storage Dual Drive con SSD. Disponibile in Italia da metà luglio.

Dell premiata con quattro Computex d&i Award

Dell è orgogliosa di annunciare di essere stata premiata con quattro Computex d&i Award per il 2017 – compreso uno per il suo nuovo Inspiron 27 7000 AIO e un Gold Award per il laptop Inspiron 15 Gaming. Scelti per l’eccellenza nell’innovazione tra oltre 255 candidati di otto Paesi, i prodotti Dell premiati sono:

  • Dell Inspiron 15 Gaming nella categoria Gaming Devices + Content of Games – vincitore Gold Award
  • Dell Inspiron 27 7000 AIO nella categoria Systems + Mobile Communication
  • Dell XPS 13 2-in-1 nella categoria Systems + Mobile Communication
  • Dell Canvas nella categoria Peripherals + Accessories

Dell

Grazie a desktop, laptop, sistemi dedicati ai videogiochi, 2-in-1 e thin client, potenti workstation e dispositivi progettati per ambienti specifici, monitor, soluzioni e servizi per la sicurezza degli endpoint, Dell fornisce alla moderna forza lavoro tutto quel che occorre per connettersi, produrre e collaborare in sicurezza sempre e ovunque. Dell, una società di Dell Inc., fornisce il portafoglio per utenti finali più ricco e innovativo di tutto il settore a una clientela che va dai consumatori fino alle aziende di qualunque dimensione.

Dell e Alienware sono marchi di Dell Inc. Dell declina qualsiasi interesse proprietario sui marchi e sulle denominazioni appartenenti a terzi.

###

¹ Soggetto a disponibilità regionale.

² La memoria di sistema può essere utilizzata per supportare la grafica a seconda delle dimensioni della memoria di sistema e di altri fattori.

³ Fonte: Studio realizzato da Forrester Consulting su commissione di Dell dal titolo “Forrester Consumer Video Experience Study 2016” che ha analizzato i mercati di USA e Cina

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »