Vsenn e lo smartphone modulare 1

Vsenn e lo smartphone modulare

Vi ricordate il progetto Ara di Google ( ne abbiamo parlato qui )? Ebbene la neonata società Vsenn, ha ambiziosi progetti in tal senso.

Innanzitutto vediamo chi si nasconde dietro questa azienda,un ex producer manager di Noxia X che ha scelto di rimanere anonimo. Il programma di sviluppo prevede  un nuovo smartphone modulare con specifiche top: per quanto riguarda invece il SO che ci girerà sopra, sembra che stiano prendendo in considerazione diversi sistemi operativi, come Android, Sailfish, e Ubuntu Touch. La modularità dello smartphone permetterà all’utente finale di cambiare i pezzi a seconda del livello di performance che vorrà avere. In questo momento sembra che le ambizioni di questa azienda siano molto alte e che il tutto verrà supportato da una comunità Open Source. La ROM costruita nell’ambito di questo programma dovrebbe essere facile da installare e configurare, senza che l’utente perda la garanzia.Per ora, ci sono poche informazioni sul dispositivo, con l’eccezione del display da 4,7 pollici e la risoluzione che dovrebbe essere HD con 468 DPI.

 

 

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »