AndroidApple

Vuoi dormire meglio? Metti gli auricolari!

Sul popolare sito di crowdfunding  Kickstarter è apparso Hush, un progetto che unisce  il concetto di blocco del rumore delle cuffie fatte con la schiuma, con gli altoparlanti.Il risultato? I primi tappi per le orecchie “intelligenti” al mondo.

Se conoscete il concetto della cancellazione del rumore, potreste pensare che questa è più o meno la stessa cosa, anche se con dimensioni ridotte e senza nemmeno un filo. Ma in questo caso non c’è nessuna cancellazione attiva del rumore, i tappi per le orecchie sono come un paio di piccoli lettori MP3 con suoni che andranno a mascherare il rumore stesso. I suoni emessi non rappresentano il cosidetto rumore bianco ( le onde del mare, il suono del temporale o dell’acqua quando piove), ma di toni binaturali, suoni che effettivamente contribuiscono ad indurre il sonno.

hush-smart-tappi-2.jpg

 

Insieme alle cuffie esiste anche un’app per Android e iOS che consente di scegliere il suono desiderato e configurare diverse impostazioni, come la possibilità di impostare allarmi, superando in tal modo un problema inerente a tappi normali (Come bonus aggiuntivo, la sveglia servirà a voi ma non a chi vi starà in fianco, non potrà sentirla!). Per quanto riguarda il prezzo, possiamo dire che Hush non sarà molto economico, 150 dollari. Per chi decide oggi di finanziare il progetto, bastano 115 dollari per un paio di cuffie.

 

 

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »