NewsRECENSIONITech

Se vuoi organizzarti usa l’app Pagico

45views

Pagico è un’applicazione a tutto tondo, utile per la gestione dei calendari, appuntamenti, delle cose da fare e dei contatti; tutto in un’unica app!

Pagico nasce dalla società di software indipendente NOTE17 (N17) situata a Indianapolis, Indiana. Tale società è dedicata allo sviluppo di prodotti software innovativi per computer desktop e dispositivi mobili. Il loro prodotto di punta infatti è la suite Pagico, disponibile per Mac, Windows, Ubuntu e iOS.

Il 30 settembre è stata rilasciata l’ultima versione di questa applicazione, oggi siamo di fronet alla versione di Pagico 8, possiamo dire che di strada ne ha fatta tanta e si è migliorato giorno per giorno. Quando parliamo di Pagico vogliamo intendere un’app completa che da modo di organizzarsi e diventare piu produttivi.

Il design è minimale e forse preferirei fosse un pò piu ammodernizzato, però quello che conta è come questa applicazione riesce a gestire tutte queste app in una. La prima voce che troviamo è quella delle Inbox, ossia tutte le categorie di Note, File e Liste ed Attività; quindi ogni cosa che avremo all’interno di Pagico è presente in sotto questa voce.

   

In questo nuovo Pagico 8 vi è pure un nuovo motore di backend, tale da raddoppiare la velocità rispetto al predecessore nella maggior parte delle operazioni. A tutto ciò va aggiunto l’accuratezza dell’algoritmo di analisi della lingua naturale per la scrittura di attività e di impostazione delle date, gestione dei tag e altro ancora.

Unico neo in tutto ciò risulta la completa traduzione in lingua italiana sulla versione Mac ma non per quella IOS, ma credo sia questione di poco tempo per aggiornare il tutto.

Ogni categoria è ben studiata per la gestione di ogni cosa, passando dalle informazioni dei contatto, i clienti, il proprio team; in questo caso Pagico organizza tutto ciò che avete bisogno per la vostra vita quotidiana di lavoro.

Le vostre attività sono visibili in maniera semplice ed immediata grazie ad un diagramma di flusso interattivo. Aggiungiamo anche il fatto che per arrichchire lebostre attività sarà possibilie taggare i nostri colleghi, oppure allegare link, file, tutto in maniera semplice ed intelligente proprio grazie alla lingua naturale. I tag permettono inoltre di ricercare rapidamente ed essere modificati a proprio paicimento.

Ovviamente tutto ciò che andrete a fare sarà sincronizzato con le altre app nei vari dispositivi, Mac, ipad ed iphone con icloud (servizio a pagamento, non incluso nel costo del programma).

Utilizza un tunnel SSL / TLS protetto per la trasmissione di dati e una crittografia AES a 256 bit per i tuoi dati memorizzati sui loro server. Gli articoli condivisi verranno salvati sui loro server per la sincronizzazione solo per tali scopi. Non appena si divide (o elimina) un elemento, viene immediatamente rimosso dai nostri server.

Al posto di impostare le password per i propri spazi di lavoro, sarà possibile invitare i membri del team utilizzando dei codici di invito. Esclusivamente tali persone con il codice di invito possono partecipare al tuo spazio di lavoro. Ogni codice di invito funziona solo una volta.

Una licenza per singolo utente è di 50 dollari dopo la prova (più 5 dollari per ogni computer aggiuntivo di proprietà dello stesso utente), mentre per ios è gratuito con acquisto in-app da 9,99€

Devo ammettere però che una cura partiolare è riposta alla versione per Mac e piu scarna sui dispositivi mobili. Credo sia stata proprio una scelta quella di optare per un lavoro su desktop di questo tipo rispetto a quello in mobilità.

Vi alleghiamo anche un video introduttivo:

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »