AppleNewsRecensioni

Se vuoi un software vettoriale su iOS eccoti Vectornator

296views

L’iPad è diventato sicuramente uno strumento di lavoro grazie alla sua praticità e versatilità nel portarlo con se, legandolo poi alla Apple Pencil possiamo affermare che ci troviamo di fronte ad un prodotto completo e professionale. Per questo ringraziano i vari designer e grafici che possono sbizzarrirsi nelle loro opere, ed in aiuto viene Vectornator Pro, il software grafico vettoriale professionale.

L’iPad, Apple Pencil ed appunto Vectornator, creano l’ambiente giusto per creare grafica sensazionale ovunque vi troviate.

Veniamo alla storia di come venne a crearsi Vectornator:

Il co-fondatore Vladimir Danila ha sempre amato creare piccole illustrazioni e quando è uscito il primo iPad non ha trovato alcuna applicazione che sia veramente adatta alle sue esigenze, così ha deciso di creare il miglior software di disegno sull’App Store. Dato che molte cose sono cambiate e con l’introduzione del display retina egli sapeva che tutto deve essere basata sui vettori. Negli ultimi anni ha lavorato solo su Vectornator Pro fino a febbraio di quest’anno, quando ha fondato una start-up tedesca insieme a Marc Zacherl, che cura i temi legati alle attività commerciali. Il nostro obiettivo è stato sempre quello di rimuovere gli aspetti tecnici che rendono i programmi di illustrazione grafica vettoriale così complicati e tuttavia vogliamo affrontare sia professionisti che dilettanti. Infatti la sorella di sei anni di Vladimir è in grado di utilizzare completamente Vectornator e creare piccoli disegni senza alcun aiuto. D’altra parte un professionista è in grado di passare tra il dispositivo mobile e il desktop senza problemi, permettendo nuovi flussi di lavoro.

Vectornator dispone di un ottimo set di strumenti per creare dei progetti professionali, ma adatto anche ai soli amatori di arti grafiche, grazie alla sua semplicità.

Grazie alla sua intuitività e facilita d’uso, potrete creare delle illustrazioni con le dita oppure con la precisione dell’Apple Pencil, si perché è stato progettato specificamente per i prodotti iOS.

Essendo un’applicazione touch, Vectornator è creata perfettamente per il tocco. Per operazioni più avanzate sarà possibile impostare dei gesti multi-touch. Se volete abbinare una tastiera, sono supportate tutte le consuete scorciatoie.

Vectornator Pro offre la potenza di un’app grafica desktop su un’app mobile, sfruttando pienamente le potenti tecnologie iOS come Metal, Grand Central Dispatch e SIMD.

Una libreria prefabbricata di elementi standard di interfaccia utente per le piattaforme più comuni consente una rapida creazione di interfacce utente.


– Importa PDF, Illustrator AI, SVG, PNG e JPG
– Esporta in altri formati di file come SVG, PDF, PNG o JPEG
– Importa e esporta i disegni a iCloud e Creative Cloud di Adobe

A questo link potete trovare un breve video tutorial base

Vectornator è disponibile su App Store al costo di 8,99€

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »