Tech

Vuoi vedere dove avvengono le transazioni in Bitcoin? C’è blocks.wizb.it

I Bitcoin stanno crescendo in notorietà in tutto il mondo, sempre più persone diventano consapevoli che una vasta comunità sta utilizzando queste monete virtuali su base giornaliera.

Fino ad ora, è stato molto difficile capire sono state adottate dalla comunità internazionale. Mike van Rossum , uno studente di Amsterdam, ha creato un sito  che mostra ogni transazione e ogni ” nuovo conio”  in tempo reale. E ‘stato costruito utilizzando il WebGL Globe , Che van Rossum ha poi modificato in modo da avere uno zoom automatico su nuove transazioni. I dati visualizzati provengono da blockchain.info , anche se il suo creatore ha ammesso che non sarebbe troppo difficile raccogliere manualmente queste informazioni direttamente dalla rete Bitcoin.

resource1-730x665

Il processo di estrazione e trasferimento dei Bitcoin è rappresentato in tutto il mondo virtuale utilizzando l’indirizzo IP del partecipante, che van Rossum è stato in grado di convertire in base alle geo coordinate utilizzando un progetto open source memorizzato su GitHub . Il risultato? Una rappresentazione virtuale della Terra che gira avanti e indietro in tempo reale, la visualizzazione di una serie di quadrati arancioni che cambiano dimensioni a seconda del numero di Bitcoins che sono stati scambiati. Ogni dieci minuti le transazioni Bitcoin sono poi raggruppate in un blocco, rappresentato da un quadrato giallo, che fa parte del ” Block chain “. Utilizzando le tabelle negli angoli superiori sinistra e di destra della pagina, è possibile tenere traccia delle più recenti operazioni e dei blocchi.

 

resource-1-730x665

 

➤ http://blocks.wizb.it/

 

[fonte]

1 Comment

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »