AppleNewsRecensioni

WatchChat: l’app che porta WhatsApp su Apple Watch

L’Apple Watch è uscito ormai da anni sul mercato, addirittura in più generazioni, ma WhatsApp ancora non ha rilasciato un’app ufficiale per il dispositivo mobile.

Per questo motivo, ci viene incontro un’app di terze parti chiamata WatchChat sviluppata da Alexander Nowak.

L’applicativo è molto semplice da configurare e da comprendere.

Basterà scaricare l’app dall’AppStore e aprirla da Apple Watch. A questo punto basterà aprire l’app di WhatsApp dall’iPhone, entrare nella sezione WhatsApp Web e scansionare il codice QR proposto dall’app WatchChat da Apple Watch.

La connessione è immediata. Direttamente dall’Apple Watch sarà possibile accedere alle chat, scrivere, ascoltare i messaggi vocali. Il tutto organizzato e adattato per funzionare al meglio su uno schermo di un orologio.

L’app funziona tramite la funzione WhatsApp Web, quindi potrebbero verificarsi dei piccoli ritardi nello scaricamento dei messaggi. Si tratta comunque al massimo di 10-15 secondi.

Ad oggi la trovo un’ottima soluzione alla mancanza di un app ufficiale da parte di WhatsApp.

In caso di problemi lo sviluppatore è sempre disponibile via mail.

Il costo di essa è di 3.49€, un costo sicuramente accessibile a tutti e che li vale tutti. Qui trovate il link diretto per l’acquisto.

In esclusiva, per i lettori di SocialandTech, ci sono in palio ben 4 codici promo per ricevere l’app completamente GRATIS!

  • N4YKJYA63FHF
  • AFK9RFF7LMJT
  • K3H4FK6YRAWP
  • PHFHPKWJXELR

Leave a Response

Michele Coladangelo
17 Anni, studente e amante della tecnologia. Amo provare quotidianamente nuovi prodotti!
Translate »