comunicato stampaNewsTech

Western Digital aumenta le prestazioni di gioco con il nuovo WD Black SN750 NVMe SSD 

Una velocità di trasferimento dati eccezionale, performance ottimizzate e un’architettura hardware studiata appositamente per il mondo del gaming, offrono un’esperienza unica a tutti gli appassionati di videogiochi.

Comunicato Stampa

Western Digital Corporation (NASDAQ: WDC) annuncia la nuova unità Western Digital® Black® SN750 NVMe™ SSD ad elevate prestazioni e con una capacità di storage fino a 2TB, nel solo formato M.2. Sarà presentata anche una versione compatibile con applicazioni desktop e game station personalizzate, dotata di un dissipatore di calore integrato che contribuisce a mantenere una velocità e una temperatura costanti. Questo rivoluzionario drive consente a gamer e appassionati hardware di dare una spinta competitiva di livello superiore alle più intense sessioni di gioco da PC.

Applicazioni per PC e grafiche sempre più avanzate hanno portato il mondo del gaming ad un altro livello. 

Per poter sfruttare le esperienze di gioco sempre più coinvolgenti e reattive, i giocatori devono affrontare diverse sfide, come la necessità di prestazioni più elevate e gestire file di grandi dimensioni, con alcuni giochi che arrivano a sperare i 100 GB.

Una migliore velocità di trasferimento offre infatti un accesso istantaneo ai propri contenuti, con effetti positivi sull’esperienza di gioco, più fluida e reattiva.

Gli SSD NVMe tradizionali, al fine di supportare elevate velocità di lettura e scrittura dei dati, sono stati progettati per accelerare le prestazioni e mantenere le temperature del drive ai parametri ottimali. Dalla collaborazione con EKWB, azienda leader nel settore dei componenti per il raffreddamento dei PC, nasce Western Digital® Black® SN750 NVMe™ SSD, uno speciale drive che integra un dissipatore di calore progettato per le capacità da 500GB a 2TB, disponibile a partire da inizio primavera 2019. La sua funzione è quella di disperdere il calore generato durante sessioni intense e continuative, consentendo così all’unità SSD di funzionare meglio e più a lungo rispetto ai sistemi di cui ne sono privi, con prestazioni di lettura e scrittura elevate.

Inoltre, questo SSD è dotato di un’esclusiva dashboard che consente ai giocatori di disabilitare temporaneamente la modalità a basso consumo e mantenere l’unità in esecuzione ai massimi livelli – l’ideale per ottenere le massime prestazioni anche quando il gioco si fa duro.

“La realtà virtuale, nuove e coinvolgenti funzionalità e quantità di dati sempre più grandi, si traducono nella necessità di disporre di PC con capacità di archiviazione ed elaborazione sempre più elevate, in grado di ridurre i tempi di caricamento dei vari livelli, delle mappe e di altre azioni del gioco”, ha affermato Eyal Bek, Vice President of Marketing, Data Center and Client Computing di Western Digital. “I videogame elaborati con diversi gradi di difficoltà, richiedono un’attenta gestione delle prestazioni termiche, soprattutto nel caso degli SSD NVMe. Creato appositamente per potenziare i sistemi di gioco, grazie ad un avanzato sistema di watercooling, l’unità Western Digital® Black® SN750 NVMe™ SSD non ha rivali. Ancora una volta abbiamo realizzato l’impossibile, assicurando un notevole vantaggio competitivo ai gamer più esigenti”.

Western Digital® Black® SN750 NVMe™ SSD – Il gaming come non lo avete mai visto prima

Questo SSD NVMe di nuova generazione, basato sulla tecnologia, sul firmware e sul controller 3D NAND di Western Digital, è caratterizzato da una piattaforma SSD integrata verticalmente e progettata per massimizzarne le prestazioni, per rispondere alle esigenze degli appassionati di gaming e hardware che vogliono implementare o personalizzare la propria game station. Questo nuovo drive offre una lettura sequenziale unica (fino a 3.470 MB/s per le versioni da 500GB e 1TB), un’elevata performance di scrittura (fino a 3.000 MB/s1 nella versione da 1TB) oltre ad una sorprendente capacità di storage, ed è lo strumento ideale per ridurre il tempo necessario ad accedere ai propri contenuti, caricare e trasferire giochi di grandi dimensioni ma anche video 4K/Ultra HD e altri contenuti ad elevata intensità. Inoltre, questo SSD presenta sino a 515.000 IOP di lettura random e 560.000 di scrittura random (per la versione da 1 TB) per offrire performance elevate, per gestire le applicazioni multi-threaded e ambienti multitasking con alta intensità di dati. Queste specifiche garantiscono una maggiore reattività durante l’accesso a diversi file contemporaneamente, per caricare nuovi livelli o nuovi giochi, riducendo sensibilmente il tempo necessario per salvare i progressi all’interno del videogioco o durante la sessione di gioco.

Prezzi e disponibilità

Presentato in occasione del PAX South (Booth # 10683) di San Antonio, Western Digital® Black® SN750 NVMe™ SSD offre sino a 5 anni di garanzia limitata, con un massimo di 600 TBW per la versione da 1 TB e sino a 1200 TBW per quella da 2TB – presto disponibile. Sullo standard M.2 2280, il nuovo WD Black SN750 NVMe SSD, è disponibile negli Stati Uniti nelle versioni da 250GB e sino a 2TB, ad un prezzo consigliato da $ 79.99 a $ 499.99, a seconda del modello e della capacità e acquistabile presso rivenditori autorizzati e sullo store WD. A livello globale, sarà disponibile all’acquisto a partire dalla primavera 2019.

Western Digital offre la possibilità di elaborare grandi quantità di dati grazie alla più amplia scelta di prodotti e soluzioni del settore per supportare i consumatori e consentire loro di accedere, condividere e archiviare i propri contenuti in totale tranquillità e sicurezza. Per ulteriori informazioni: Western Digital.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »