comunicato stampaNewsSocialTech

Western Digital presenta innovative soluzioni per aiutare i consumatori a raccogliere, conservare e condividere i loro contenuti digitali, in continuo aumento

33views
  • Al CES 2018 di Las Vegas Western Digital abilita l’accesso a contenuti musicali e video tramite attivazione vocale
    La nuova USB Flash Drive da 1 TB, la più piccola al mondo
  • Nuova gamma di SSD portatili ad elevate performance

Comunicato Stampa

Western Digital Corporation (NASDAQ: WDC), azienda leader nelle tecnologie e soluzioni per lo storage, presenta oggi al CES 2018 di Las Vegas, una nuova a rivoluzionaria gamma di soluzioni per rispondere al crescente aumento della mole di dati e contenuti personali dei consumatori. Tra le novità presentate: l’attivazione vocale dello streaming multimediale tramite dispositivi di Smart Home con, la più piccola USB da 1TB al mondo e un portfolio di prodotti wireless per lo storage con elevate prestazioni, e alta capacità di archiviazione. Rispondendo agli standard qualitativi dei brand SanDisk® e WD®, questi prodotti assicurano che i dati, le esperienze e i ricordi più intimi, possano essere conservati per anni, senza rischiare di perderli.

Dispositivi come gli smartphone, i droni, le action camera e i visori di realtà virtuale, creano grandi quantità di contenuti ai quali gli utenti vogliono avere accesso e condividere con amici e follower. L’innovazione apportata dalle fotocamere multi-lente, dai video in 8k, dalla connessione wireless 5G, dalla realtà virtuale, dalla realtà aumentata e dai video in streaming, vanno ad aumentare le possibilità di esperienze immersive e allo stesso tempo, la necessità di librerie infinite.  Per questo i consumatori sono alla ricerca di soluzioni più semplici per ottenere, conservare, accedere e condividere i propri contenuti privati.

“Le nostre esistenze sono sempre più connesse e le nostre vite vengono continuamente arricchite e contaminate da fotografie, video, musica e idee” ha affermato Dinesh Bahal, Vice President of Product Management, Client Solutions di Western Digital. “Le nostre soluzioni sono progettate per dare a tutti la possibilità di conservare, accedere e condividere il proprio mondo in digitale, dai genitori che riprendono le recite scolastiche con il proprio smartphone, agli appassionati di droni, ai fotografi professionisti.”

All’edizione di quest’anno del CES, Western Digital presenta le ultime soluzioni per lo storage dei dati dedicate ai consumatori moderni:

  • La nuova funzione di attivazione vocale per i dispositivi Smart Home. My Cloud™ Home consente di raccogliere, conservare e organizzare tutti i contenuti in un unico spazio. In un ambiente Smart Home, My Cloud Home è ora in grado di connettersi con i dispositivi più popolari, che supportano i servizi Amazon Alexa, consentendo agli utenti di accedere a contenuti musicali salvati, tramite comandi vocali. L’app My Cloud Home è compatibile anche con la tecnologia Google® Chromecast™ per Smart TV.
  • Sull’onda dei successi in campo tecnologico, Western Digital offre un’anteprima del futuro dello storage flash, presentando la memoria USB da 1 TB* più piccola al mondo, una soluzione USB Type-C potente e in grado di conservare un grande quantitativo di contenuti in un formato piccolissimo; e la più piccola chiavetta USB da 256GB* al mondo. La nuova SanDisk Ultra Fit™ USB 3.1 Flash Drive da 256GB, è pensata appositamente per chi vuole aggiungere più foto, video, giochi e file audio al proprio notebook, tablet, TV, console di gioco e sistemi audio per auto. Con 256GB a disposizione, gli utenti hanno la possibilità di conservare un maggior numero di contenuti e averli sempre a portata di mano – circa 14.000 foto, 10 ore di video full HD e 16.000 canzoni, avendo ancora a disposizione 64GB** per i propri file.

  • Per fotografi e appassionati di droni che necessitano di soluzioni per lo storage resistenti e con elevate prestazioni, Western Digital ha creato due nuove SSD portatili. My Passport Wireless SSD, che è dotato di funzionalità one-touch card copy per copiare contenuti di schede SD con un singolo tocco oltre alla possibilità di modificare e condividere i contenuti direttamente sul campo e consente l’accesso diretto al dispositivo attraverso app creative di terze parti, come ad esempio FiLMiC Pro e LumaFusion. Inoltre, è stata presentata la super veloce SanDisk Extreme® Portable SSD, perfetta per salvare e modificare foto ad alta risoluzione e video mentre si è in movimento.

Western Digital offre il più ampio portafoglio di prodotti e soluzioni del settore per ottenere, conservare, accedere e trasformare i propri dati. Maggiori informazioni sui siti: Western Digital e SanDisk.

*1 gigabyte (GB) = 1 miliardo di byte e 1 terabyte (TB) = 1 trillione di byte. Memoria utente effettiva inferiore.

**I risultati possono variare in base a dimensione, risoluzione, compressione, bit rate, contenuto, host device e altri fattori. Per maggiori informazioni: www.sandisk.it

###

Western Digital Corporation
Western Digital Corporation (NASDAQ: WDC) è azienda leader nelle tecnologie e soluzioni che aiutano le persone a creare, usare e preservare i dati.
L’azienda segue i costanti cambiamenti delle necessità del mercato, fornendo uno spettro di soluzioni personalizzabili, di alta efficienza e velocità, per l’archiviazione,. I prodotti sono sotto i marchi registrati: HGST, SanDisk e WD. Per saperne di più hashtag #DataMakesPossible

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »