Androidcomunicato stampaNewsTech

Wiko View Lite disponibile in Italia

32views

Il nuovo smartphone Wiko con display 18:9 sarà disponibile nei negozi TIM a partire dalla prossima settimana 

Comunicato Stampa

Wiko annuncia la disponibilità in Italia di View Lite, il nuovo smartphone dell’azienda francese pensato per regalare un’esperienza d’uso incredibilmente immersiva, grazie al display widescreen in formato 18:9 e a un design estremamente comodo e maneggevole, da utilizzare anche con una sola mano. View Lite sarà disponibile nei negozi TIM dalla prossima settimana, al prezzo consigliato di 159,99€.

View Lite è dotato di un ampio display da 5.45” in risoluzione HD+, il tutto in formato 18:9, che garantisce maggiore spazio e una fruizione dei contenuti più coinvolgente e sempre a portata di mano.

La fotocamera posteriore da 13 MP di View Lite non tralascia nemmeno un dettaglio: grazie alla tecnologia Auto Scene Detection e alla possibilità di selezionare le diverse modalità, Super Pixel e Scatto Professionale, il nuovo arrivato in casa Wiko assicura scatti sempre perfetti e nitidi, in qualsiasi condizione di luce. Inoltre, la fotocamera anteriore da 16 MP, dotata di tecnologia Big Pixel e di Soft Light Flash, permette di scattare selfie ultra luminosi e naturali, anche dopo il tramonto. Ma non solo: le modalità Live Portrait Blur, Face Beauty e tutti i Live Filters disponibili assicurano foto e selfie a prova di social network, anche grazie alla tecnologia Auto-HDR, che regala foto dall’incredibile qualità. 

Con View Lite ognuno potrà sentirsi come il regista di un film: la risoluzione FullHD, unita alla funzione Time Lapse, regalano infatti un tocco di creatività in più alle riprese, per video totalmente personalizzabili. 

Reattività e performance di alto livello sono una garanzia: grazie al processore Quad-Core da 1.5GHz e alla connettività 4G LTE, navigare tra serie TV, giochi e app sarà più veloce e multitasking, grazie anche alla possibilità di sfruttare l’ampio display widescreen per utilizzare due app simultaneamente. Il tutto in 16GB di ROM (espandibili fino a 128GB con MicroSD) e 2GB di RAM, per archiviare tutti i contenuti in assoluta comodità. Con View Lite gli impegni quotidiani sono più gestibili, grazie all’intuitiva interfaccia utente di Wiko, che include Smart Left Page, Smart Assist, Smart screenshot, al Fingerprint e alla tecnologia NFC, per pagamenti veloci e in tutta sicurezza. 

View Lite è disponibile in due eleganti colorazioni, Anthracite e Cherry Red. 

Specifiche tecniche

Display da 5.45” HD+

Formato widescreen 18:9 in un design ultra compatto

Fotocamera posteriore da 13MP

Selfie camera 16MP 

Processore Quad-Core 1.5GHz 

4G LTE 

2GB RAM

16GB ROM (espandibile fino a 128GB con MicroSD)

Batteria da 3000 mAh

1 Nano SIM 

AndroidTM OreoTM

Fingerprint

NFC

 

WIKO

Wiko SAS è stata fondata nel 2011 a Marsiglia in Francia. Nel 2016, Wiko è il secondo brand produttore di smartphone più venduto in Francia, il quarto nel mercato italiano1 ed entra nella Top 5 delle aziende di smartphone in Europa occidentale2. Con 500 dipendenti a livello globale e presente in più di 30 Paesi tra Europa, Asia, Africa e Medio Oriente, Wiko nel 2017 continua il suo ambizioso percorso di espansione con l’ingresso nei mercati di Grecia, Egitto e Giappone.

Wiko è parte di Tinno Mobile Technology Corp., l’innovativa azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone con sede a Shenzen, Cina. Fondata nel 2005, oggi Tinno possiede cinque centri R&D e due siti di produzione che rappresentano 300.000 metri quadrati di area industriale. Tinno conta ora più di 5.000 dipendenti in tutto il mondo, con un fatturato pari a circa 1 miliardo di euro.

(1) Fonte: GfK aprile 2017

(2) Fonte: Counterpoint Technology market report 2Q-2016

 

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »