TechWindows

Windows Phone 8 e il Mac: sorprendentemente compatibili

Se un utente Mac avesse ricevuto come regalo di Natale un telefono Windows,potrebbe essere riluttante all’utilizzo, visto la storica non compatibilità dei prodotti  Microsoft e Apple. Non tutto è perduto: uno smartphone con Windows 8 può andare d’accordo abbastanza bene con l’ecosistema Apple.

phoneinfo

 

musica

Con un iPhone, iTunes è il modo migliore per ottenere contenuti; l’equivalente di Microsoft è il Phone App di Windows disponibile per il download presso il Mac App Store e richiede MacOS 10.7 o superiore. Come potete vedere nello screenshot, la navigazione è molto simile alle versioni precedenti di iTunes e la maggior parte dei contenuti che iTunes può sincronizzare (comprese le liste) lo può fare anche Windows Phone,con l’eccezione della musica che è protetta da DRM di Apple. Allo stesso modo, il contenuto all’interno di iPhoto può anche essere sincronizzato. Prendiamo comunque atto che le foto non possono essere direttamente importate da iTunes, ma tramite l’applicazione di Windows Phone.La sincronizzazione wireless non è disponibile, è attualmente necessario utilizzare un cavo micro USB.

iCloud email

Windows Phone non ha un modo diretto per utilizzare un account iCloud, come avviene per Outlook.com (Hotmail, Live), Yahoo o Google ma Apple fornisce istruzioni chiare su come impostare un account di posta iCloud per l’utilizzo con qualsiasi software di terze parti qui .

Contatti iCloud e calendari

Questo è un po ‘complicato perché l’implementazione di Windows Phone 8 di  CardDAV e CalDAV non è pienamente supportato. Mentre scrivo, questo tutorial è il modo migliore per ottenere i vostri contatti e calendari sullo smartphone. Ho provato e ha funzionato, ma ho trovato più facile semplicemente sincronizzare i miei contatti e calendari di iCloud con Google sul  Mac e quindi utilizzare Google come fornitore di contatti predefiniti su Windows Phone.

iCloud Documenti e Photostream

Foto
Non siamo molto fortunati, perché non c’è un modo diretto per prendere i documenti iCloud e sincronizzarli con i dispositivi Windows (telefoni o desktop). L’equivalente di Microsoft è SkyDrive ed è costruito per Windows Phone e anche per  Office. Questo è di particolare importanza per quegli utenti che hanno bisogno di utilizzare un Windows Phone per il lavoro, in modo da poter accedere facilmente al contenuto di Microsoft Office.Sul desktop Mac, Microsoft ha un app che consente di sincronizzare i contenuti direttamente con Skydrive. Questa è una applicazione gratuita scaricabile dall’APP Store che richiede anch’essa almeno Lion. Skydrive è disponibile anche sul web e per le piattaforme iOS e Android.

browsedevice

Trova il mio telefono

Questa funzione è integrata nella piattaforma ed è del tutto simile alla funzionalità di iCloud. È possibile trovare la posizione del telefono, bloccare e cancellare il dispositivo in remoto.

iMessage

iMessage è ancora una funzione solo di Apple e non funziona su dispositivi Microsoft o Android. Per aggirare queste restrizioni, spesso gli utenti installanoWhatsApp, che funziona su tutte le piattaforme.

App

Proprio come con Android di Google Play e iTunes Store di Apple, Microsoft ha un  app store in cui è possibile acquistare contenuti. Applicazioni cloud sono disponibili su Windows Phone, come Dropbox e Evernote, nonché applicazioni per social media e giochi popolari, anche se le opzioni sono molto minori rispetto alla concorrenza.

 

 

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »