NewsWindows

Windows Socl, il nuovo social network di Microsoft

I social network spuntano ormai come funghi, ma quelli di successo cercano di avere una propria “personalità”. Oltre Facebook, ci viene in mente Twitter noto per la sua sinteticità (i famosi 140 caratteri) e Pinterest con la sua particolare condivisione di immagini.

La lista delle piattaforme di certo non finisce qui, ma oggi vogliamo concentrarci sul nuovo social network di casa Microsoft. Stiamo parlando di Socl, che da poche ore ha spalancato le sue porte a qualsiasi utente pur restando una beta.

Sin da subito hanno voluto far notare di non essere un diretto concorrente di Facebook, tanto è vero, che permette di loggarsi tramite l’account del social network in blu.

Socl si basa sulla condivisione di ricerche e link. La grafica ricorda quella dell’ormai famoso Pinterest, ma al suo interno troviamo delle altre specifiche che potrebbero farvi venire alla mente altri social network, come ad esempio le voci “followers” e “following” che subito potreste attribuire a Twitter. Una specie di “Collage” tra Social Network, come ad esempio i post, che non potranno essere condivisi singolarmente, bensì si avrà  la possibilità di creare una sorta di collage composto da più foto che puntano a diverse pagine web. La homepage, dunque, si presenterà come un susseguirsi di mosaici.

Ogni post che condividerete sulle pagine di Socl sarà facilmente condivisibili su Facebook e Twitter, basterà solo cliccare sulla voce “Share”.

Leave a Response

Fabio Guerrera
Appassionato di sicurezza informatica, analisi dati, ruolo gestionale e di acquisizione clienti tramite il Digital Marketing e Growth Marketing! Il classico cacciatore di teste!
Translate »