AndroidNewsXiaomi

Xiaomi consolida la leadership mondiale nel mercato dei wearable

Secondo i dati IDC, grazie a Mi Band 3, Xiaomi ha conquistato una quota di mercato del 21,5%, superando Fitbit e Apple

Secondo il “Worldwide Quarterly Wearable Device Tracker” di IDC, che ha analizzato i dati relativi alle spedizioni globali di dispositivi indossabili avvenute nel terzo trimestre 2018, Xiaomi ha consolidato ulteriormente la propria posizione di azienda leader mondiale nel mercato dei wearable, per volume di spedizione.

Le spedizioni globali di dispositivi indossabili hanno raggiunto 32 milioni di unità nel terzo trimestre del 2018, con un incremento del 21,7% rispetto all’anno precedente.

Secondo i dati di IDC, infatti, Xiaomi ha registrato un aumento del 90,9% rispetto all’anno precedente, passando da 3,6 milioni di unità a 6,9 milioni di unità spedite, grazie al contributo di Mi Band 3, disponibile da fine maggio, e alle espansioni commerciali nei mercati globali quali Europa, India, Medio Oriente e Africa. Infatti, se solitamente il mercato cinese vale circa l’80% del volume di spedizioni di Xiaomi, questa quota è scesa al 61% proprio grazie alle richieste europee e indiane.

Apple e Fitbit si collocano al secondo e al terzo posto, con quote di mercato rispettivamente del 13,1% (4,2 milioni di unità spedite) e del 10,9% (3,5 milioni di unità spedite).

Dal 2014, Xiaomi ha lanciato 5 modelli di wearable, tra cui Mi Band, Mi Band Pulse, Mi Band 2, Mi Band 3 e Mi Band 3 NFC.

Per ulteriori informazioni su Xiaomi, visitare http://blog.mi.com/en e http://mi.com/it

A proposito di Xiaomi

Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong (1810.HK) il 9 luglio 2018. Xiaomi è una società Internet con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT).

Grazie alla vision di essere amica dei propri fan e di diventare la “società più cool” nel cuore dei propri utenti, Xiaomi si impegna nell’innovazione continua, con una costante attenzione alla qualità e all’efficienza. L’azienda costruisce instancabilmente prodotti sorprendenti con prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative.

Xiaomi è attualmente il quarto brand di smartphone al mondo e ha stabilito la più grande piattaforma IoT consumer del mondo, con oltre 100 milioni di dispositivi intelligenti (esclusi smartphone e laptop) connessi alla sua piattaforma. Attualmente, i prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 70 paesi e regioni in tutto il mondo e hanno raggiunto una posizione di leader in molti mercati.

Per ulteriori informazioni sui prodotti disponibili in Italia, visitare http://www.mi.com/it

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »