Xiaomi mette in vendita il suo primo smartwatch 1

Xiaomi mette in vendita il suo primo smartwatch

Xiaomi, azienda leader della telefonia cinese, dopo il grande successo di Mi Band e Mi Band 2 (di cui trovate la recensione qui), ha deciso di realizzare un vero e proprio smartwatch.

Si chiama AMAZFIT e, per la precisione, non sarà prodotto da Xiaomi stessa, bensì da una azienda sussidiaria, Huami. Si tratta di un prodotto incentrato soprattutto sul fitness, che si associerà all’app Mi Fit. Sarà dotato di uno schermo circolare da 1,34 pollici con una risoluzione di 300×300 pixel. Il processore avrà un clock di 1,2 Ghz, la RAM sarà da 512 MB e la memoria interna da 4 GB. Ci sarà un sensore di battiti sul retro, che potrà essere utilizzato in modo continuo, al contrario della Mi Band, un ricevitore GPS a 28nm e potrà essere utilizzato in Cina per pagare nei negozi affiliati con AliPay, il servizio di pagamenti di Alibaba/Aliexpress.

Il materiale con cui sarà realizzato è di tutto rispetto. Si tratta infatti di ceramica, come nel caso del Mi5 Premium Edition, un materiale che, oltre ad essere bello da vedere, è resistente ai graffi. I cinturini saranno intercambiabili con tutti quelli da 22mm. La batteria avrà una capienza di 200mAh e, secondo l’azienda, potrà far durare lo smartwatch fino a cinque giorni.

È ancora da capire se Xiaomi rilascerà uno smartwatch con il suo brand, magari anche con Android Wear. Difatti bisogna ricordare che, pur essendo parte della stessa azienda, Huami ha già rilasciato un’altra volta un prodotto equiparabile a quello Xiaomi, ovvero il fitness-tracker AMAZFIT.

Insomma, questo smartwatch sembra interessante, ed è sicuramente un prodotto valido per gli sportivi, ma non è adatto a tutti e, soprattutto, non è dotato di Android Wear. Quest’ultima mancanza potrebbe far preferire prodotti come lo Smartwatch Sony o il Moto 360 a questo AMAZFIT, ma, in ogni caso, per il segmento in cui si colloca, è un prodotto molto valido e anche economico rispetto ai concorrenti. Infatti, al momento della stesura di questo articolo, il suo prezzo si aggira sui 130€ in prevendita su Gearbest.

E voi che ne pensate? Potrebbe essere un prodotto valido o Xiaomi ha in mente qualcosa di meglio? Diteci le vostre opinioni nei commenti, o sul forum 😉

 

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »