AndroidNewsXiaomi

Xiaomi porta in Italia Redmi 8: disponibile in esclusiva con Wind Tre

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, amplia la serie Redmi annunciando l’arrivo in Italia di Redmi 8, il nuovo modello della famiglia Redmi che presenta ottimizzazioni su tutti i fronti.

Sarà infatti possibile acquistare Redmi 8 – nelle colorazioni Onxy Black e Sapphire Blue – in esclusiva con Wind Tre, presso i negozi Wind e i 3Store, oltre che nelle principali catene di distribuzione, in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3.

Con Redmi 8, Xiaomi ha fissato ancora una volta lo standard per una migliore customer experience, introducendo per la prima volta in questa fascia di prezzo una batteria ad alta capacità da 5000mAh ,che consente agli utenti ore e ore di utilizzo con ogni singola carica e il supporto per la ricarica rapida da 18W tramite USB Type-C.

La serie Redmi continua a registrare un grande successo e i Mi Fan italiani continuano a chiedere sempre più innovazione; per questo abbiamo deciso di rendere subito disponibile anche in Italia Redmi 8, uno smartphone che conferma il nostro impegno a rendere disponibile la migliore tecnologia per tutti a prezzi accessibili afferma Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Con un display HD+ a goccia da 6,22” (15,8cm), Redmi 8 vanta un rapporto di 19:9, offre un’esperienza coinvolgente e un’ergonomia totale. Splendidamente avvolto in materiali simil vetro, Redmi 8 regala una sensazione tattile da smartphone premium con una superficie lucida e patinata. Inoltre, sul retro del dispositivo è disponibile un veloce sensore di impronte digitali.

Oltre alla batteria ad alta capacità da 5000mAh che consente due giorni di utilizzo, Redmi 8 offre il supporto per la ricarica veloce da 18W con USB Type-C (caricabatterie veloce da 10W incluso all’interno della confezione). Redmi 8, alimentato dal chipset Qualcomm® Snapdragon™ 439 octa-core, sarà disponibile nella versione 4GB+64GB, con uno slot 2+1 dual SIM e un supporto dedicato per schede microSD che consente un’ulteriore espansione della memoria fino a 512GB.

Redmi 8 dispone di una configurazione a doppia fotocamera da 12MP+2MP, perfetta per le fotografie di tutti i giorni. La fotocamera secondaria da 2MP garantisce il rilevamento della profondità per migliorare i ritratti. Il dispositivo è dotato inoltre di una fotocamera frontale da 8MP, per consentire scatti in modalità Ritratto AI da entrambe le angolazioni.

L’attenzione incessante di Xiaomi verso la qualità, fa sì che Redmi 8 sia protetto con Corning® Gorilla® Glass 5, mentre il suo nano-rivestimento rende lo smartphone resistente agli schizzi d’acqua. Redmi 8 mantiene anche la popolare funzione che permette agli utenti di riprodurre la radio FM senza la necessità di collegare le cuffie, così come un comodo blaster IR per il controllo a distanza dei dispositivi smart home compatibili.

Specifiche tecniche

Redmi 8

Processore

Qualcomm® Snapdragon™ 439 Octa-core 2.0GHz

Memoria

4GB+64GB

Display

6,22” e 19:9 con risoluzione HD+, a goccia

Fotocamera

Doppia posteriore da 12MP+2MP, frontale da 8MP

Batteria e ricarica

5000mAh con supporto per la QC3.0 da 18W

Dimensioni

156,48 x 75,41 x 9,4mm

Peso

190g

Colorazioni

Onyx Black, Sapphire Blue, Ruby Red

Sensore impronte

Sul retro

Bluetooth

Bluetooth 4.2

Sim Card

Dual SIM + slot microSD (espandibile fino a 512GB)

Blaster IR

Connettori

USB Type-C

Altro

Radio FM Wireless

Corning® Gorilla® Glass 5

Nano-rivestimento resistente agli schizzi d’acqua

Redmi 8 sarà a breve disponibile nelle colorazioni Onyx Black e Sapphire Blue per la versione da 4GB+64GB, in esclusiva con Wind Tre, nei negozi Wind, nei 3Store e nelle principali catene di elettronica di consumo in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3, oltre che su mi.com e presso i Mi Store, a 169,90€. La colorazione Ruby Red sarà invece disponibile prossimamente solo su mi.com e presso i Mi Store.

Scaricate le immagini di Redmi 8.

Per ulteriori informazioni sui prodotti disponibili in Italia, visitare http://www.mi.com/it.

Per ulteriori informazioni su Xiaomi, visitare http://blog.mi.com/en.

Per ricevere aggiornamenti locali in Italia, seguire Xiaomi su Facebook, Instagram, Twitter, Telegram e sulla Mi Community.

***

A proposito di Xiaomi

Xiaomi Corporation è stata fondata nell’aprile 2010 e quotata al Main Board della Borsa di Hong Kong (1810.HK) il 9 luglio 2018. Xiaomi è una società Internet con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT).

Grazie alla vision di essere amica dei propri fan e di diventare la “società più cool” nel cuore dei propri utenti, Xiaomi si impegna nell’innovazione continua, con una costante attenzione alla qualità e all’efficienza. L’azienda costruisce instancabilmente prodotti sorprendenti con prezzi onesti per permettere a tutti nel mondo di godersi una vita migliore attraverso tecnologie innovative.

Xiaomi è attualmente il quarto brand di smartphone al mondo e ha creato la più grande piattaforma IoT consumer del mondo, con oltre 196 milioni di dispositivi intelligenti (esclusi smartphone e laptop) connessi a essa. I prodotti Xiaomi sono presenti in oltre 80 paesi e regioni in tutto il mondo e hanno raggiunto una posizione di leader in molti mercati.

A luglio 2019, Xiaomi si posiziona per la prima volta nella lista Fortune Global 500 classificandosi al 468° posto e al 7° posto nella categoria Servizi Internet e Vendita al dettaglio. Xiaomi è la più giovane azienda Global 500 del 2019.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »