Apple

Xtorm propone la cover batteria per iphone 6 plus

SocialAndTech non si ferma e mette alla prova la Power Case per iPhone 6 Plus, una custodia batteria prodotta da Xtorm.

Se dovesse capitare qualche imprevisto, se volessimo scattare qualche foto di troppo, passare del tempo con il nostro gioco preferito, chattare o telefonare con gli amici… In questo caso è meglio avere una fonte di ricarica a disposizione. Una bella batteria esterna è proprio quello che ci vuole, magari integrata in una custodia. E allora, eccola: “Xtorm Power Pack” per iPhone 6 Plus.

IMG_4008

Le custodie-batteria, sono accessori che si agganciano, diventando un pezzo unico con esso, all’iPhone, lo proteggono da urti e graffi e quando è necessario ricaricano la batteria. Questo genere di accessori compatibili con gli ultimi iPhone 6 e 6 Plus, sono ancora pochi, tra i primi ad offrirne uno c’è Xtorm, una società olandese già nota al nostro pubblico sia per i suoi eccellenti caricabatterie solari, che per alcune batterie Made for iPhone, che molto recentemente presentato Power Case, una custodia, appunto, con batteria integrata per iPhone 6 o per iPhone 6 Plus.

Passiamo subito alla confezione:

Come sempre il primo aspetto per gli occhi sono la confezione in cui si presentano i prodotti e la Xtorm mira subito a mettere il loro prodotto nel migliore dei modi per darvi sicurezza della qualità che andrete a toccare con mano. Come nella precedente recensione della batteria Xtorm Power Bank 9000 la confezione presenta una “finestrella” con magnete che aprendola ci da modo di osservare il prodotto.

Quello che troveremo in confezione sarà:

  • 1 x Xtorm Power Pack da 4000 mAh;
  • 1 x cavo USB per la ricarica;
  • 1 x cavetto audio plug extender;
  • 2 x bumper (1 nero ed 1 trasparente)

IMG_4006

IMG_4007

La PowerCase ha un fattore di forma conosciuto. Si tratta in sostanza di una custodia in materiale plastico che include, compleamente integrata in essa, una batteria. Si tratta, nel nostro caso, di un accumulatore da 4000 mAh, in grado di aumentare considerevolmente l’autonomia dell’iPhone 6 Plus la cui batteria interna ha 2915 mAh di capienza. In grado di ricaricarlo per ben una volta e mezzo e possiamo già trovarlo carico e pronto all’uso appena ci arriverà a casa. Cosa da non sottovalutare è il marchio “Made for iPhone“, quindi un prodotto certificato Apple.

Il telefono si inserisce all’interno della custodia, incastrandosi nel connettore Lightining, ma per bloccare il cellulare dovremo ricorrere ad una cornice (bumper) completa, che lo chiude nel guscio, nella confezione troveremo due differenti mascherine, una in nero opaco e una in plastica trasparente.

La custodia, piuttosto spessa nella parte inferiore, allontana il connettore del jack dallo spinotto della cuffia, per questa ragione nella confezione troveremo una prolunga che permetterà di collegare un auricolare o delle cuffie stereo. Se invece non avremo questa esigenza, ma vorremo usare l’iPhone in vivavoce, Xtorm ha ricavato delle griglie per l’ingresso e l’uscita del suono, davvero ottime.

Tutto rigorosamente coperto (anche i tasti sono offuscati da una copertura) tranne il tasto silenzioso ovviamente e lo schermo non poggerà mai su un ripiano, grazie ad uno scalino. Sarà quindi impossibile graffiare l’iPhone fin tanto che starà all’interno della custodia. La plastica spessa e robusta, dovrebbe tutelare il dispositivo anche da urti di una certa consistenza, anche se resta da vedere quanta sia la resistenza ad una caduta, visto che la cornice potrebbe sganciarsi.

1

La ricarica della batteria interna è piuttosto veloce. Xstorm parla di un ingresso da 1.5A (non da 1A come altre custodie-batteria). Non essendo presente un alimentatore, potete utilizzare quello del vostro iPhone. E’ anche possibile ricaricare l’accessorio tramite la presa USB del vostro computer, ma i tempi di ricarica si allungano notevolmente.

Trattandosi di un case, basterà applicarlo all’iPhone ed il gioco è fatto. Un tasto di accensione posto sul retro della custodia, consente di attivare/disattivare la ricarica della batteria del vostro iDevice. Quindi sarete voi a decidere quando avviare o meno la ricarica. Sempre sul retro troviamo 4 piccoli led che indicano la carica rimanente della batteria integrata nella custodia.

Xtorm Power Pack è riuscito a ricaricare il mio iPhone dal 10% al 100% in circa 3 ore e mezza, lasciando attive tutte le funzioni. Ovviamente, utilizzando l’iPhone mentre è in carica con la Xtorm Power Pack, i tempi di ricarica della batteria integrata nell’iDevice aumentano.

IMG_2327-2

In definitiva la Power Case presenta, come tutte le altre custodie-batteria, ha vantaggi e svantaggi, che devono essere ben presenti quando si decide di acquistarla. Ma se un accessorio di questo tipo è nei vostri desideri, l’autonomia e la riduzione delle complicazioni in ricarica, in diverse situazioni, sono una priorità rispetto al peso e allo stile, una cover-batteria fa al caso vostro e, la versione prodotta da Xtorm per iPhone 6/6 Plus non solo è una delle pochissime oggi in commercio, ma è anche realizzata con cura e precisione, con la cura dei sui materiali e le componenti.

Sperando di aver colmato qualche vostro dubbio in merito, non ci resta che rimandarvi alla pagina ufficiale xtorm.eu e valutarne l’acquisto: Prezzo 79,00 €.

 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »