NewsSocialTech

YouTube lancia iniziativa di nome Finder Fan

YouTube ha lanciato Fan Finder, una nuova iniziativa per aiutare i youtuber ad avere fan. Fan Finder è essenzialmente una campagna pubblicitaria che YouTube ha messo a disposizione ai suoi utenti più importanti : quelli che effettivamente producono video.

Quello che devono fare è creare e caricare un video, una cosa normale per molti di loro. L’unica differenza è il contenuto : il video dovrebbe concentrarsi sull’introduzione di nuovi fan per il loro canale. Fatto questo YouTube lo metterà a disposizione di tutti. Il migliore viene valutato in base alle  interazioni che ha con i suoi follower, quindi quelli che sono più interessati. In altre parole , Google sta effettuando un test per  rendere migliori gli annunci di YouTube . E ‘ facile immaginarsi  come l’azienda potrebbe un giorno offrire questo servizio agli gli inserzionisti che saranno disposti a pagare per un servizio del genere.

YouTube offre i seguenti cinque suggerimenti per la creazione di un efficace canale di annuncio :

Il vostro annuncio dovrà essere corto e coinvolgente : non dare per scontato che un eventuale nuovo spettatore abbia sentito parlare di te. Ricorda che il tuo annuncio verrà eseguito come un annuncio “TrueView” che lo spettatore può saltare dopo 5 secondi.

Intrattenere lo spettatore : Nel dubbio non raccontarti, la tua parola d’ordine è  ” spettacolo”. Assicurati che il tuo annuncio sia divertente, se hai un canale musicale, il tuo annuncio dovrà essere musicale!
Punta ad un messaggio di forte impatto : Mantenete il tuo annuncio sempre ben focalizzato sul tuo canale, gli spettatori dovranno sottoscrivere o controllarne il contenuto.

Cerca di avere un chiaro invito all’azione : Cosa vuoi che facciamo gli spettatori? Questo dovrebbe essere scritto e rimarcato nell’annuncio. Non dimenticare di spiegare cosa significa sottoscrivere ( esempio: ” Vuoi vedere più contenuti Iscriviti qui.”) .
Questioni di brand : Assicurati che il tuo marchio sia chiaro e ribadiscilo durante l’annuncio.

 

 

 

Via thenextweb

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »