Hype 3 il re dei contenuti animati HTML5 1

Hype 3 il re dei contenuti animati HTML5

Hype 3 permette la creazione di strutture e animazioni HTML5 dallo stampo professionale, tramite un’interfaccia semplice e strumenti immediati.

Rivolta maggiormente ai designer che vogliono aggiungere effetti ai siti, sviluppatori che preparano contenuti per iOS e coder HTML5 alla ricerca di metodi semplici per aggiungere animazioni e interattività.

Ovviamente sono supportate le ultime caratteristiche di HTML5/CSS3, le animazioni basate su keyframe, animazioni basate sul recording delle azioni, con specifiche funzioni per creare movimenti e transizioni. Non scoraggiatevi perché non è necessario conoscere codice per lavorare con il programma ma le funzionalità di animazione possono eventualmente essere estese sfruttando API Javascript.

screen800x5001

Piccola cosa ma utile per chi non vuole troppo distrarsi da elementi dell’interfaccia, gli sviluppatori hanno previsto anche un tema dark.

hype-pro-overview

Grande novità nel Hype Pro sono i Simboli

I simboli includono le caratteristiche di animazione e comportamenti che si impostano in primo luogo. Ora, quando si seleziona un simbolo nella scena — non nell’editor, cui si accede facendo doppio clic sul simbolo — viene visualizzato un rettangolo intorno ad esso, ma se si dà poi a quel rettangolo un colore, i simboli stessi non otterranno quel colore, ma solo il rettangolo.

Ci sono anche simboli persistenti, inutile dire che entrambi i tipi di simbolici faranno risparmiare un sacco di tempo.

Hype Pro è disponibile come acquisto dall’app e aggiunge potenti funzionalità a Hype 3:

• Layout responsivo
• Effetti fisici
• Simboli per la creazione di elementi riutilizzabili
• Simboli persistenti per i contenuti principali
• Tema di interfaccia scuro
• Funzioni di intervallo modificabili
• Sistema di griglia
• Interfaccia riorganizzabile
• Modelli
• Comportamenti
• Esportazione di widget OAM

screen800x500

Anche i principali designer l’hanno utilizzato per creare animazioni per pagine Web, infografica, annunci, iBooks, contenuti educativi, prototipi di applicazioni, portafogli, siti Web e tanto, tanto altro.

Aspettate non finisce tutto qua, Hype viene fornito con un app iOS che consente di visualizzare i vostri disegni di layout su un iPhone o iPad e poter cambiare continuamente tra iOS e OS X per controllare il vostro disegno con estrema facilità.

Ricordiamo inoltre che Hype ha vinto il premio 2011 Macworld Editors’ Choice.

Trovate in Mac App Store Hype 3 al costo di 49,99€

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »