RecensioniTech

Qode Ultimate di Belkin, la cover tastiera per eccellenza

Per chi conosce la nota marca Belkin saprà perfettamente che stiamo parlando di prodotti di qualità e dall’ottimo design. Oggi vi vogliamo presentare un prodotto davvero funzionale per il vostro iPad Air; lo proteggerà ed aumenterà la vostra praticità d’uso, il tutto con un unico prodotto.

Il prodotto in questione è Qode Ultimate di Belkin, cover tastiera dedicata ad iPad Air, che abbina praticità e qualità senza eguali. Di sicuro la migliore cover tastiera che io abbia mai provato, ma andiamo a vederla più da vicino.

belkin-1-squashed

Belkin con questo modello ha abbinato in un solo prodotto varie caratteristiche; qualità davvero eccellente, solidità e resistenza, il tutto in un peso piuma, unendo policarbonato, alluminio ed eco pelle. Vi assicuro che oltre alla protezione darete al vostro iPad un’eleganza assoluta.

Aperta la confezione, al suo interno troverete la cover tastiera (ricoperta da una velina) ed il cavo di ricarica USB/ micro-USB; immediatamente al tatto avrete una sensazione di leggerezza e di precisione nei dettagli. La cover, quando è aperta per la scrittura, permette 3 angolazioni diverse e grazie ai magneti che possiede rimane ben salda anche se posizionata nelle gambe. I magneti ogni volta che bloccheremo il display hanno la funzione di connettere e disconnettere automaticamente la tastiera, quindi solo quando appoggeremo sopra lo schermo la tastiera funzionerà ed il piccolo led blu vicino alla connessione micro Usb lampeggerà. Tutto ciò a beneficio dell’autonomia, ben 264 ore in uso attivo e addirittura 4300 in modalità standby.

belkin-2-squashed

La tastiera, grazie ai tasti ben spaziati, rende facile la scrittura anche per lunghe sessioni ed offre un buon feedback quasi come se stessimo scrivendo su un notebook. Unica pecca risulta per il layout, in lingua inglese (comunque superato dalla multifunzionalità della tastiera IOS), e per la fila di tasti in meno rispetto alla sua sorella Thin Type; in questo caso alcune funzioni saranno attivabili solo con la combinazione del tasto Fn.

belkin-3-squashed

Nel caso in cui volessimo utilizzare esclusivamente l’iPad, senza il fastidio della tastiera, la cover permette di posizionare il dispositivo proprio sopra ad essa; comoda ed utile opzione senza togliere l’iPad dalla cover. Una volta chiusa la custodia, possiamo notare tutto il bello di questi materiali, un mix che si abbina alla perfezione nella colorazione nera.

belkin-4-squashed

Infatti Belkin ha voluto assecondare quelle che sono le linee di iPad senza andarle a snaturare, mantenendo le linee curate legandole all’eleganza e qualità dei materiali, senza dimenticare lo spessore; decisamente sottile nonostante ci sia compresa una tastiera (peso sotto i 900 grammi complessivi). Per ciò che concerne la protezione abbiamo parole di elogio anche in questo caso, visto che tutte le parti sono ben coperte con eccezione dei pulsanti (tasto power, silenzioso e volume) e zona di ricarica e speaker; ovviamente anche la fotocamera rimane totalmente libera.

belkin-qode

In conclusione questa Qode Ultimate risulta una cover tastiera ben progettata e come detto anche in precedenza la ritengo la migliore fino ad adesso tra quelle da me provate. Faccio i complimenti a Belkin che ha saputo coniugare in un sol prodotto praticità, protezione ed eleganza, mantenute delle linee sinuose. Un prodotto di ottimo livello in linea con il prezzo a cui è offerto, disponibile in colorazione nera o bianca, al prezzo di 125,97€ su Amazon oppure sul sito ufficiale Belkin129,99€.

Di seguito troverete la nostra video recensione:

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »