NewsRECENSIONITech

Recensione Panasonic SC-HTB885

112views

Oggi vogliamo presentarvi un sistema audio di qualità che ci permette di ascoltare musica ed audio in genere proveniente da più dispositivi, Panasonic SC-HTB885.

Panasonic ha veramente prodotto un dispositivo in grado di soddisfare i critici più esigenti, questa soundabar sa unire una estetica minimalista e molto raffinata, ad una qualità del suono eccellente.

Inizio subito con il dirvi che che già dalla messa in uso, questa soundbar dimostra di essere semplice da usare, ma allo stesso tempo qualitativamente incredibile, infatti le due unità si riconoscono automaticamente senza nessuna pratica complessa.  Alla barra principale basta collegare il cavo di alimentazione ed un altro cavetto che funge da antenna.

I dispositivi collegabili sono molteplici, dal vostro stereo, alla televisione o addirittura al vostro smartphone.

La procedura di accoppiamento con i vostri dispositivi bluetooth (smartphone, tablet, ecc ecc) avviene anch’essa sempre in modo molto semplice, basta cliccare sul menù a lato della barra fino ad arrivare alla voce desiderata per poi far riconoscere tra loro i due device.

 

Nei miei test ho usato inizialmente SC-HTB885 con ascoltando la musica del mio smartphone. La qualità audio surround con ben 500 watt di potenza si fanno sentire! Il sistema integrato permette un controllo dell’audio completo senza nessuna distorsione.

La barra possiede ben 5 altoparlanti mentre a parte troviamo il potente subwoofer in grado di darci bassi profondi e corposi. Li ho posizionati davanti alla Tv uno in fianco all’altro e mi sono goduto alcuni film d’azione, in cui le esplosioni sembravano uscire dal tv.

Veniamo ora alle specifiche tecniche:

  • Potenza 500 watt di cui 50 per ogni uscita frontale e 250 per il Subwoofer
  • Tecnologie usate_ Dolby Digital, Dolby Pro Logic II/Dolby Virtual Speaker, DTS Digital Surround, Bluetooth, NFC
  • Formati compatibili: MP3/ AAC/ WAV/ FLAC/ ALAC
  • Funzioni utilizzate: Modalità controllo dialoghi, aptX® a bassa latenza, Ingresso multicanale LPCM (ingresso HDMI), Compatile FULL HD 3D, Pass-through del segnale 4K/60p, Riduzione automatica del volume durante gli spot
  • Dimensioni: 180 x 408 x 306 mm
  • Peso: 5,4 kg
  • Alimentazione: 220 V
  • Potenza consumata: 33+ 46 W circa
  • Dimensioni speaker frontali: 1125 x 51 x 121 mm
  • Peso: 3,1 kg

Per maggiori informazioni, vi invito a consultare il sito ufficiale di Panasonic.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di tecnologia sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare. Twitta come se non ci fosse un domani. :-)
Translate »